287 utenti online in questo momento
287 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

discordanze analytics

Studente ✭ ✭

Scusate ho delle forti discordanze tra dati analytics e Adwords

3  campagne ( su 20 ) non risultano su analitycs

1  campagna invece i click di analitycs sono 1/3 di quelli di adwords..

Questa ultima è una campagna in Italia e per puro caso mi sono accorto che su 1000 click di maggio analytics ne vede 600.....roba da matti 

Si tratta dello stesso account  dello stesso cliente...le campagne sono in mezzo mondo e in varie lingue..

Mi è capitato anche in passato è ho semplicemente preso la campagna ri-copiata  ....a quale punto analytics la ha "vista"..

Adesso il fenomeno si sta espandendo...non ho la più pallida idea..

In particolare che spariscono dopo

La cosa diventa seccante anche perchè il cliente spende 5000 euro al mese...per adwords

Rif.: discordanze analytics

Laureato ✭ ✭

Salve....puoi toglierti qualsiasi dubbio...con un' altro software di analisi.....cosi puoi capire se e' analytics o alcune pagine che non hanno il codice di conversione....oppure problemi sul server del sito...( cosi inizi a capire dove agire )....inserisci due traking...e poi confronta...( questo e' solo un mio parere ....poi fai come credi piu' opportuno )

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Studente ✭ ✭

Ciao Gionni5

per problemi sul server ( che sospetto da tempo )  cosa intendi e come si fa a capire che tipo di problemi ?

grazie

Studente ✭ ✭
due software di analisi e corrispondono.....quindi ?

Laureato ✭ ✭

...secondo me devi fare un confronto...Esempio --> se ho una lampadina bruciata la cambio con una sana...se la lampada si accende e' la lampada il problema...altrimenti e' l'impianto elettrico che non funziona....stessa cosa con qualsiasi cosa.....se hai due software di analisi che ti danno lo stesso risultato sbagliato....vuol dire che o sono le pagine o il server il problema....se invece i risultati dei due software di analisi sono discordanti....uno dei due da' i numeri a lotto......( quindi il sito funziona ed e' qualcosa sul software...impostazioni o altro )....almeno cosi' puoi capire la direzione da prendere.

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......