419 utenti online in questo momento
419 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

durata sessione contatti esteri

Matricola ✭ ✭

come mai vedo da google analitics che dall'estero ci sono contattiverso il mio sito ma poi la durata della sessione è sempre 0?

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: durata sessione contatti esteri

Laureato ✭ ✭ ✭
Il procedimento è giusto, la pagina indicata come "/" è la home page. Quindi arrivano sulla home page in italiano.
Devi vedere il mezzo di accesso. Se conosci un po' Analytics devi verificare se hanno qualcosa in comune. Il problema potrebbe essere legato a quello.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Mara,
a quanto è la frequenza di rimbalzo? (io direi un 100% Smiley Lingua)

Il sito è multilingua o solo in italiano?

Riconosci una località regolare di questi accessi con durata sessione 0?

Grazie e scusa per tutte queste domande, ma servono per capire meglio il problema Smiley Felice

Matricola ✭ ✭
Geazie, il sito è in italiano ed inglese solo dalle Filippine sono riusciti a collegarsi, da Germania, Usa e Regno Unito niente da fare, anzi per essere precisi dal Regno Unito son riusciti a collegarsi quando ho fornito io l'indirizzo del sito

Laureato ✭ ✭ ✭
Ok, ma che intendi dicendo che dagli altri paesi non sono riusciti a collegarsi? Che la durata delle visite pari a 0 è solo per loro?
Potresti darci l'indirizzo del sito per fare dei controlli?

E comunque non mi hai detto a quanto è la frequenza di rimbalzo per i paesi con tempo 0: se fosse alto, significherebbe che questi utenti guardano soltanto la prima pagina del sito ed escono, forse perché non capiscono cosa c'è scritto. In questo caso la prima pagina è anche l'ultima e Analytics non può calcolare il tempo trascorso sull'ultima pagina, quindi sarà pari a 0.

Aspettiamo queste informazioni, grazie Smiley Felice

Matricola ✭ ✭
Avevi ragione, effettivamente la frequenza di rimbalzo è del 100%

Laureato ✭ ✭ ✭
"Bene"!
Se come ho capito i paesi con rimbalzo 100% e tempo 0 sono quelli delle Filippine (magari una città specifica), può essere o un problema di lingua o un problema di accessi fasulli per alterare le statistiche, prova a chiedere al programmatore se può risalire agli IP tramite il server, se trova una ricorrenza di IP deve bloccarli.

Per gli altri paesi magari deve essere migliorata l'indicizzazione.

Matricola ✭ ✭
no quelli delle Filippine si collegano, i paesi con rimbalzo 100% e tempo 0 sono quelli di Usa Regno Unito ,Russia

Laureato ✭ ✭ ✭
Comunque sia farei effettuare gli stessi controlli allo sviluppatore del sito, per quei paesi.
Potrebbe poi esserci effettivamente un problema di indicizzazione, dovresti fare verifiche incrociate, come la pagina di destinazione su cui arrivano, oppure verificare se il mezzo di accesso o la sorgente sono sempre le stesse, trovare qualche regolarità insomma, o ancora valutare se ci sono problemi per la scansione delle pagine utilizzando Web Master Tool.

Inoltre ti chiedo, sulla pagina di destinazione ci sono eventuali link che portano all'esterno del sito? Se è così gli utenti potrebbero cliccarci e quindi uscire, senza produrre statistiche.

Matricola ✭ ✭
Se vado su BEHAVIOR e poi PAGE per vedere la pagina di destinazione accanto ai paesi che ti dicevo c'è una sbarra / se poi clicco su di un simboletto che appare accanto alla sbarra arrivo sulla pagina iniziale in italiano . Il procedimento è giusto o c'è un altro modo per vedere pagina su cui arrivano?
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Il procedimento è giusto, la pagina indicata come "/" è la home page. Quindi arrivano sulla home page in italiano.
Devi vedere il mezzo di accesso. Se conosci un po' Analytics devi verificare se hanno qualcosa in comune. Il problema potrebbe essere legato a quello.