194 utenti online in questo momento
194 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

escludere proprie visite dal sito

Matricola ✭

Salve a tutti,

mi sono accorto che con i miei interventi sul sito che spesso mi portano ad aprire e chiudere pagina in pochi secondi, altero le statistiche di google.

Pensavo che operando da loggato google si "accorgesse" che fossi "io" e che NON considerasse i miei "movimenti" sul sito. 
In realtà non è così! Mi considera un utente a tutti gli effetti!
Questo potrebbe alterare le statistiche sul rimbalzo e gli effettivi tempi di permanenza su una determinata pagina.
Premetto che ho un più statico e che ad operare sul sito siamo in due, in luoghi diversi. 

grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo problema!

p.s. Ho letto diversi post sul tema non ma non ho capito. Nulla e poiché la maggior parte sono di diversi anni fa, mi auguro che nel frattempo le cose si siano semplificate!

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

credo proprio che le soluzioni che hai letto nelle varie discussioni siano quelle da attuare.

Ti inserisco il link di una discussione recente in cui sono trattati un po' tutti i metodi per escludere il traffico interno https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Filtri-alle-Viste-Spam-Referral/Filtro-escludi-traffico-in...

Ti auguro una buona giornata

Alessandro Olivieri

Matricola ✭

Ciao Alessandro,

grazie per l'indicazione. Non essendo un esperto, ho preferito la soluzione più semplice. Ho installato l'estensione di google per "nascondermi" da analytics! 

é una soluzione un pò "rude", ma almeno in questo modo ho risolto velocissimamente il problema. 

Ora oltre a non vedermi il mio sito. Non mi vede nessuno! Smiley Felice

Magari con il tempo affinerò le competenze e sceglierò una soluzione più "raffinata". 
Ma ora almeno ho raggiunto il mio obiettivo! Smiley Felice

grazie!  

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

hai fatto benissimo, l'importante è raggiungere l'obbiettivo.

Buon fine settimana

Alessandro Olivieri