141 utenti online in questo momento
141 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

forse ho fatto un pò di confusione...

Matricola ✭

...mi spiego meglio. Mi serve una mano per gestire al meglio Analytics, Strumenti per i WebMaster e AdSense.

Un pò di storia per chiarire il tutto.

Ho da sempre posseduto un account gMail (che chiamerò accountGmail).

Da qualche mese mi sono registrato su Altervista con l'intero di realizzare un sito/blog (che chiamerò blog) su Wordpress. Ho creato il blog che ora è in linea.

Con accountGmail mi sono registrato ad Analytics ed ho aggiunto il blog.

Oggi mi sono deciso di mettere in piedi le unità pubblicitarie con il programma AdSense al quale mi sono iscritto qualche tempo prima con l'account che identifica il blog, quindi differente da accountGmail.

A questo punto penso che non ho tutto centralizzato. Ho già creato le unità pubblicitarie e le ho pure inserite dentro il blog. Se analizzo il codice sorgente delle pagine trovo gli script di AdSense. Ancora penso che comunque la fase di attivazione definitiva non sia avvenuta in quanto gli spazi pubblicitari sono vuoti.

Cosa devo fare per ottimizzare il tutto.

Devo collegare anche AdSense ad accountGmail (in visione di realizzare nuovi blog con Wordpress)? e se si come si fa? devo prima annullare quella legata all'account del blog? credo non convenga perchè mi ritroverei a fare i processi per l'approvazione.

Infine per curiosità ho installato su WP il plugin Google Publisher che mi ha verificato '

Strumenti per i Webmaster OK' ed invece per AdSense mi dà le seguenti info

"ID account: xxx-xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Apri AdSense | Rapporti sul rendimento | Guida

Al momento, disponi di un account AdSense solo host. Consulta il Centro assistenza AdSense per istruzioni su come pubblicare i tuoi annunci su questo sito. Ulteriori informazioni"

cosa indica il messaggio. In ogni modo non posso gestire le unità pubblicitarie con il plugin."

Spero di essere stato chiaro. Anticipatamente ringrazio.

Rif.: forse ho fatto un pò di confusione...

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Diego,

dovresti gestire e creare tutto sia adwords adsense webmaster etc etc solo essendo connesso  come  accountGmail e anche per il blog

la tua history e complessa ma penso si dovresti eliminare l' account relativo al blog e sviluppare tutto quando sei loggato come accountGmail, se hai fatto il login, e apri altre finestre come adsense clicca su accedi da loggato come accountgmail e procedi, lo stesso fai per webmastertool o Google merchant e segui passo passo i suggerimenti

svillupperai tutti i tool che ti occorrono ma loggato come accountGmail

ad ogni modo chiama l' assistenza telefonica per delucidazioni

in alto a destra trovi i contatti telefonici

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli