AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

174 utenti online in questo momento
174 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

inquinamento statistiche

Matricola ✭

da alcune settimane nelle statistiche di accesso trovo un gran numero di hits e visite a pagine inesistenti nel mio sito/blog, come nell'immagine sotto riportata

statistica inquinata

naturalmente ho verificato i log http nei quali non risulta alcuna entry relativa alle pagine inesistenti.

Mi è quindi sorto il dubbio che qualcuno abbia inserito nelle proprie pagine, per errore, la stringa riferita al mio sito/dominio da monitorare.

Chi posso avvisare? come posso intervenire affinchè Google rintracci il gestore dell'erroneo inserimento e lo avvisi?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: inquinamento statistiche

Collaboratore Principale

Capita quando alcuni "mariuoli" fanno copia incolla di codice.

Puoi creare un filtro per dominio e si ristabilizza tutto.

Schermata 2013-02-22 alle 16.11.49.png

Andrea

Rif.: inquinamento statistiche

Matricola ✭

Gentilissimo,

impostato, vediamo nei prossimi giorni.

Per curiosità sarei curioso di tracciare chi ha "commesso l'errore". In rete ci sono diveri siti che fanno, o dovrebbero fare, lookup sugli ID di Analitycs ma non mi sembrano particolarmente affidabili ed in ogni caso farebbero capo sempre al mio dominio, non hai siti che ne fanno erroneamente uso.

grazie comunque dell'aiuto.