156 utenti online in questo momento
156 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

la proprietà non riceve hit

Matricola ✭ ✭

ciao a tutti , sono nuovamente a chiedere aiuto per un problema che pensavo gia risolto . Mi si ripresenta la scritta la proprieta' non riceve hit. non ho fatto nulla non ho cambiato nulla esattamente come la prima volta che era accaduto.

non me lo spiego .......funzionava tutto e da un giorno all'altro senza cambiare o toccare nulla non riceve piu hit.........ma e normale ??? e sopratutto che dovrei fare ora ? io capisco ben poco di queste cose se foste cosi gentili da darmi una mano

grazie Claudio

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Claudio G
‎31-01-2017 08:20

Prof. ✭

Ciao Claudio

il secondo codice di GA

ga('create', 'UA-90625826-1', 'auto', {'name': 'userTrack'});
ga('userTrack.set', 'anonymizeIp', true);
ga('userTrack.send', 'pageview');

hai dato un nome al tracker con questo pezzo di codice {'name':'userTrack'}

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale

Ciao Claudio, possono esserci varie ragioni, magari aggiornamenti al sito, qualche plugin nuovo, ecc potrebbe aver "tolto" il codice di Google Analytics..  potresti segnalarci quale e' il sito cosi lo controlliamo e vediamo se possiamo darti una mano? Smiley Felice

Matricola ✭ ✭
Ciao Nicola 
Ieri ho controllato ma il codice era presente ,il fatto e che con sta storia degli hit non mi fa fare proprio nulla,  in amministrazione dice che non ho i permessi . Ho provato anche a creare un nuovo account e con il nuovo in amministrazione mi fa fare tutto . non so proprio che fare.
Per ora grazie 
Fammi sapere appena puoi 
Ciao Claudio

Rif.: la proprietà non riceve hit

Collaboratore Principale

Captura de pantalla 2017-01-24 a la(s) 11.35.55.png

ciao, sul sito vi sono due codici distinti di Google analytics, dovresti correggere e lasciarne uno solo...  tu quale dei due stai usando per vedere i dati? ( o magari nessuno dei due?) 

Matricola ✭ ✭

ciao , penso tu ti riferisca con i due codici che vedo in foto al codice di monitoraggio. se e cosi posso dirti che ho provato a creare un secondo account per vedere se il problema continuava anche con un account diverso . Con il secondo non mi da errori al momento .

account 1  cod monitoraggio ua 83917645-1

account 2  cod monitoraggio ua 90625826-1

il primo numero che vedo in foto  ua 1240215-6 non lo trovo da nessuna parte in amministrazione di  google analytics

Astri Nascenti

Ciao Claudio

se fai click con il tasto desto "visualizza sorgente pagina" e cerchi "UA-" vedrai tutti i codici che mandano i dati alle proprietà di GA.

Se qualche codice non corrisponde a tue proprietà vuol dire che stai inviando dati a persone sconosciute. se non riesci a risalire ti consiglio di eliminarlo.

Se il codice che trovi in pagina si riferisce ad un tuo UA e la proprietà non riceve hit ti consiglio di verificare i filtri nella vista.

Fammi sapere

ciao

Matricola ✭ ✭

ciao Federica scusa ma non sono molto pratico ......mi dici solo dove devo andare a fare click per visualizzare sorgente pagina ? io ho provato a andare su codice monitoraggio proprieta e account ma se clicco nella pagina aperta la sorgente di pagina visualizzo un sacco di scritte  a me incomprensibili ma non vedo numeri .

abbi pazienza grazie ciao

Astri Nascenti

ciao claudia

certo nessun problema, se hai pc basta fare click su ctrl+F, ti si apre una barra di ricerca in alto a destra e li dentro scrivi ua-

te lo dico perchè tag assistant non è sempre perfettoe per togliersi ogni dubbio ti conviene guardare il codice sorgente

ciao!

ciao

Matricola ✭ ✭

fatto  sono nella pagina del mio sito su crome si e aperta una barra in alto a destra  ho scritto  ua e il nuumero ma non mi da possibilita di fare cerca ....cosa sto sbagliando ?

Collaboratore Principale

Claudio,

il punto e' che nella tua pagina web ci sono due codici di google analytics diversi. Con due codici insieme i tracciamenti possono funzionare male, quindi devi toglierne uno.

Il problema che hai avuto e' semplice:

L'account che stavi monitorando non ha il codice presente nella pagina evidentemente, per questo ti da ' l'errore, la pagina non riceve Hit, per ¡qualche ragione (tipo un aggiornamento di plugin, un aggiornamento del template o non so cosa) evidentemente succede qualcosa che "toglie" dalla pagina il codice che stavi seguendo (ua 83917645-1 se ho capito bene)  e mette quest'altro:

ua 1240215-6  che tu non hai nell'account e quindi non puoi vedere i dati che genera.

Ora se creando un secondo account 90625826-1 e installandolo sul sito non hai problemi, devi semplicemente ritogliere entrambi i codici presenti adesso e rimettere il tuo originale : ua 83917645-1

Quel che succede e' che tu o qualcuno fa qualcosa sul sito che toglie il codice (non ci sono altre spiegazioni se stavi vedendo correttamente i dati e improvvisamente vanno a zero e la proprietà da un giorno a un altro non riceve piu' click e entrando nel codice ora mostra altri UA----  ) Ti torna?