187 utenti online in questo momento
187 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

la proprietà non riceve hit

Matricola ✭

Salve a tutti,

premetto che mi sto cimentando da poco con google analytics.

Ho fatto un sito con wordpress ed è possibili vederlo a questo indirizzo www.sipliweb.com.

Ho utilizzato un plugin per quanto riguarda il  monitoraggio e su analytics vedo chi visita il sito in tempo reale e non, con l'assistent tag mi risulta il codice di monitoragio e la faccina per tutte le pagine e verde.

Il mio problema è ke continuo ad avare la notifica che il sito non riceve hit.

non so più dove sbattermi.

Inoltre volevo chiedere come mai, nonostante indicizzo bene le mie immagini in search console non mi vengono indicizzate tutte.

grazie in anticipo

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Sipli G
‎02-03-2017 10:14

Collaboratore Principale

Ciao Sipli,

forse e' il caso che chiami l'assistenza, ma e' abbastanza improbabile che "vedi dati in realtime" ma non si generano i report... se non hai filtri attivi, se non stai guardando una vista diversa oppure un periodo di date diverso, se il Tag assistant non indica problemi, e nonostante tutto dici di non vedere dati...  e' davvero stranissimo.

Num. assistenza Adwords/Analytics: https://support.google.com/adwords/answer/1385067?hl=it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Collaboratore Principale

Ciao, 

- devono passare alcune ore perche' si vedano i dati anche nei report "non in tempo reale" ...sono passate?

- Altra possibilita' e' che tu stia guardando i report di un altra proprieta' (sul tuo sito vedo questa: UA-88020092-1) 
- oppure occhio alle date del report , sicuro che stai includendo date successive alla messa in opera del Javascript di GA?  prova a mettere solo "oggi" ....  

Altro non mi viene in mente, se vedi muoversi il tempo reale Smiley Felice non dovresti avere problemi ne di codice, ne di filtri, ecc

Facci sapere se queste indicazioni risolvessero! Saluti

Astri Nascenti

Ciao Sipli

per cominciare ti suggerisco di leggere questo tutorial

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Tutorial-Google-Analytics/Analytics-non-riceve-il-traffico...

poi come dice nicola, se vedi traffico in real time, dovresti poterlo vedere nei report. Ti consiglio di controllare i filtri

Per l'indicizzazione delle immagin devi controllare come è stratturata la sitempas  , eventuali no index no follow o blocchi col file robots txt

ciao

Matricola ✭

Ciao, e grazie per avermi risposto.

ho fatto passare tempo, ma mi da sempre lo stesso errore -.-'

controllo i report giusti, attinenti alla proprietà UA-88020092-1 e si vedo il tempo reale nel caso in cui ci siano utenti attivi.... non riesco a capire! Smiley Triste

Matricola ✭

Ciao, ringrazio anche te per avermi risposto Smiley Felice 

Come dicevo a Nicola, vedo il real time, non ho applicato filtri, il codice di monitoraggio è quello giusto e nel tutorial a cui mi hai indirizzato ti dico che:

-il codice di monitoraggio è presente quando lo cerco nell'ispeziona -> uso il plug in MonsterInsights x wordpress ma vedo che non è posizionato bene ora provo a metterlo manualmente.

-il Tag Assistant è colorato di verde

-il report in real time c'è

ho controllato no index o no follow ma nada -.-  tutto bene...

vi aggiorno mettendo manualmente il codice.

Matricola ✭

Ho inserito il codice manualmente, eliminando il plug in... aspetto qualche giorno per vedere se cambia qualcosa... per chiedere invece informazioni riguardanti search control come devo fare?

Collaboratore Principale

Sul Search Consolle puoi trovare info qui:

https://support.google.com/webmasters/?hl=it#topic=3309469

o chiedere assistenza qua:

https://productforums.google.com/forum/#!forum/webmaster-it

Saluti!

Rif.: la proprietà non riceve hit

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao

Quando installi una property di google analytics ti consiglio di verificare subito nel realtime se la property e' corretta

E' molto semplice vedere se traccia, innanzitutto essendo appunto realtime devi fin da subito vederlo,

Poi la cosa piu' semplice e' parametrizzare la url del tuo sito come da esempio che ti incollo

?utm_source=test&utm_medium=test

quindi se il tuo sito e' per esempio http://www.miosito.it/

tu dovrai mettere la parametrizzazione come da esempio seguente sulal url finita, il? della parametrizzazione deve essere messo proprio in fondo alla url  

http://www.miosito.it/?utm_source=test&utm_medium=test

2017-02-23_18-28-11.png

Spero Sia chiaro, hai un esempio grafico per capire dove e come hai messo il codice di tracciamento nel tuo sito??

Exempio (nel mio caso uso google tag manager):

2017-02-23_18-33-41.png

Ma tendenzialmente usare il codice di google analytics e' la stessa cosa, varia solo la posizione dove inserirlo 

Per il search consolle invece e' semplice, vai su search consolle e ti logghi usando il tuo account di google analytics (dovrebbe riconoscerti)

Clicchi su aggiungi proprieta' 

2017-02-23_18-37-07.png

metti il sito e poi nella parte di verifica hai svariate opzioni

Puoi caricare nella root un file di verifica che sia raggiungibile da google oppure metttere nella home page un meta tag di verifica della proprieta', se invece usi tag manager allora se search consolle lo stai usando con lo stesso account fai la verifica tramite tag manager ed il sito cosi' te lo ritrovi agganciato al search consolle.

Ricordati poi di agganciarlo anche su google analytics

Ciao

Giuseppe

Ciao

Giuseppe

Rif.: la proprietà non riceve hit

Matricola ✭

Ciao e grazie per questa descrizione dettagliata.

Su search console ho impostato tutto, e mi funziona.. l'unica cosa che non capito è il perchè non mi indicizza le immagini.. nonostante ho messo in pratica tutte le regole e ho fatto una sitemap delle immagini a parte....

Per analytics ti faccio vedere dopo ho messo il codice, il real time lo vedo e verifico bene... ma nonostante questo mi da la notifica che la proprietà non riceve hit!...

Schermata 2017-02-28 alle 14.57.48.png

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Sipli G
‎02-03-2017 10:14

Collaboratore Principale

Ciao Sipli,

forse e' il caso che chiami l'assistenza, ma e' abbastanza improbabile che "vedi dati in realtime" ma non si generano i report... se non hai filtri attivi, se non stai guardando una vista diversa oppure un periodo di date diverso, se il Tag assistant non indica problemi, e nonostante tutto dici di non vedere dati...  e' davvero stranissimo.

Num. assistenza Adwords/Analytics: https://support.google.com/adwords/answer/1385067?hl=it