248 utenti online in questo momento
248 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

la risorsa non è disponibile

Matricola ✭

Sto cercando di attivare un nuovo account su Analytics per ottenere l'ID di monitoraggio, ma dopo aver compilato tutti i campi mi viene fuori il messaggio "La risorsa non è disponibile. Riprova più tardi."... ormai sono diverse ore che provo e non riesco ad andare oltre. Probabilmente sarà un problema tecnico, ma non escludo che possa esserci qualcosa che mi sfugge nell'attivazione. Avete qualche suggerimento? A qualcuno è già capitato?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: la risorsa non è disponibile

Community Manager
Ciao Genuino, in effetti è strano. Potrebbe trattarsi di un problema di cache & cookies. Riesci a fare una prova con un altro browser oppure in modalità incognito?
Antonio Tresca - Community Manager

Astri Nascenti
Ciao Genuino
sai che non sei il primo ad aver avuto il medesimo problema? Cioe problemi diversi ma stessa modalità --> https://productforums.google.com/forum/#!msg/webmaster-it/NKoci2W0v94/a9qaYbEzbC0J
anche se un po' datati come messaggi Smiley Felice
Hai riprovato ora?
buon lavoro
Luna
Luna Mascitti

Matricola ✭
Ciao Antonio, ho usato Firefox e Chrome, ma niente da fare... non funziona. Solitamente uso Firefox come browser predefinito e alla chiusura del browser elimino automaticamente tutti i file temporanei cookies compresi. Ho anche disabilitato alcuni componenti aggiuntivi che solitamente uso. Purtroppo non riesco proprio a capire quale sia il problema. Intanto ti ringrazio per i tuoi suggerimenti!

Matricola ✭
Ciao Luna, grazie per le tue indicazioni! Avevo già visto i post che mi hai segnalato, ma purtroppo non mi sono di aiuto. Le persone che segnalano il problema hanno comunque già accesso ad analytics, io purtroppo non riesco neanche a superare il primo step, quello della creazione di un nuovo account per avere l'ID di monitoraggio, a causa di questo errore che continua a darmi. Ho anche scritto al supporto, ma non so quali possano essere i tempi di risposta. Riproverò domani.
Grazie ancora.

Astri Nascenti
di niente! comunque per una risposta più rapida forse ti conviene chiamarli dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì il numero 800-906-913.
Luna Mascitti

Matricola ✭
Grazie Luna, oggi "magicamente" ha funzionato al primo colpo, non ho fatto niente di diverso da ieri. Stessa procedura, ma questa volta con esito positivo.

Astri Nascenti
Wow
questo si che è un buon giorno per te Smiley Felice!
Luna
Luna Mascitti