180 utenti online in questo momento
180 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

monitoraggio scroll della pagina

Matricola ✭

salve, ho cercato ma non trovato, pertanto chiedo:

ho un sito one-page

come posso monitorare se l'utente "scrolla" fino a visualizzare tutti i contenuti del sito?

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: monitoraggio scroll della pagina

Laureato ✭ ✭ ✭
Salve Alessio,

si dovrebbe impostare mediante GoogleTag Manager delle regole, (in basso il link di Cutroni, evangelist di Analytics). Seguendo le sue istruzioni sono riuscito a installarlo in un magazine e funziona, peró dipende da sito e sito , e bisogna saper configurare correttamente molte variabili.
In caso contrario, sarebbe montare un Jscript.

http://cutroni.com/blog/2014/02/12/advanced-content-tracking-with-universal-analytics/

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Salve Alessio,

si dovrebbe impostare mediante GoogleTag Manager delle regole, (in basso il link di Cutroni, evangelist di Analytics). Seguendo le sue istruzioni sono riuscito a installarlo in un magazine e funziona, peró dipende da sito e sito , e bisogna saper configurare correttamente molte variabili.
In caso contrario, sarebbe montare un Jscript.

http://cutroni.com/blog/2014/02/12/advanced-content-tracking-with-universal-analytics/

Collaboratore Principale
Ciao a tutti,
una veloce intromissione solo per confermare la bontà del link all'articolo di Cutroni. Con un minimo di competenze in programmazione, l'attivazione dello script rende le dinamiche di attivazione elementari e poi è facilmente configurabile come evento / obiettivo.

Bella postata!