120 utenti online in questo momento
120 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

offerte distinte per località diverse

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti, desidero sapere se è possibile impostare offerte diverse per le medesime parole chiave di una campagna Search a seconda delle località geografiche.

Ipotesi: keyword 'dispositivi antitaccheggio' su Roma: 1 euro max per clic; stessa parola su Milano: 0,5 euro

(fermo restando che nella capitale morale si fa man bassa a tutti i livelli almeno quanto nella capitale politica...)

Se sì, potreste indicarmi la procedura?

Grazie molte anticipate e buon lavoro

Tonio

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Rosserva (Prof. ✭ ✭ ✭)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: offerte distinte per località diverse

Collaboratore Principale

Tutte le risposte

Studente ✭ ✭ ✭

Certo che è possibile, basta impostare il targeting per località e poi il CPC max per ogni parola chiave. Per impostare il targeting per località ti invito a seguire la procedura guidata indicata nel video che trovi a questa pagina.

https://support.google.com/adwords/answer/1722043?hl=it&ref_topic=1713941

Poi per modificare l'offerta per ogni singola parola chiave devi scegliere l'offerta manuale e inserire il CPC max nella colonna corrispondente nella scheda Parole chiave.

Spero di esserti stata utile

Grazia

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Rosserva (Prof. ✭ ✭ ✭)
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale

Secondo me meglio se usi l'opzione "località" delle potenziate.

Andrea

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Andrea, sono andato sull'opzione località di una mia campagna potenziata, al fine di settare diversamente i costi per clic a seconda delle località, ma mi trovo di fronte un elenco di nazioni... A me interessa invece impostare diversamente i costi per clic di una campagna search solo in Italia, con riferimento a diverse città e regioni (es, 1 euro su Milano per una data keyword, 0,8 euro su Torino per la stessa parola chiave, ecc). Come posso fare? Grazie!

Collaboratore Principale

Studente ✭ ✭ ✭
Grazie Andrea, sei sempre molto gentile. Ma se seleziono l'opzione 'modifica località' mi ritrovo di fronte solo la possibilità di escludere delle località o di inserirne delle nuove, non di modificare il costo per clic per ciascuna... O c'è qualcosa che mi sfugge?

Collaboratore Principale
Se segui la procedura da me descritta, da menù "Localià", vedrai che dopo averla inserita, potrai cliccare sulla colonna "agg. offerte" e quindi modificarne i parametri.
Andrea