142 utenti online in questo momento
142 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

problemi codice di monitoraggio

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

sto cercando di collegare GA al mio nuovo sito realizzato con Magento. Ho inserito il codice di monitoraggio che era già stato creato in precedenza da un'altra persona dal backend così come previsto da Magento ma GA continua a dirmi:"Nella pagina www.xxx.com della proprietà Xxxx manca un codice di monitoraggio valido." Per un periodo mi ha anche segnalato l'assenza di hits, adesso risolta.

Avendo rifatto completamente il sito e trasferito su altro host ho provato anche a creare un nuovo account con proprietà e vista seguendo la guida di GA ma anche con il nuovo codice di monitoraggio ho gli stessi problemi. Sto quindi utilizzando ancora il vecchio. Come avrete capito sono una principiante alle prime armi, qualcuno può spiegarmi dove sto sbagliando? Grazie mille!

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: problemi codice di monitoraggio

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao F

1) installa l'estemsione tag assistant e vedi cosa ti dice (posizione, tipologia ecc)
2) usa tag inspector per vedere se il codice è in tutte le pagine (soprattutto in quella incriminata)
3) esistono diversi plugin (anche se non li consiglio), ma alle brutte puoi usare quelli.

p.s non modificare mai il codice di monitoraggio se no non funziona (tipo spazi, righe invertite ecc)

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Fabio, di seguito i miei consigli:
1) installa il plug-in per Magento di Aromicon "Google Universal Analytics"; il settaggio è facile e veloce. :-)
2) disabilita l'opzione Google Analytics di base di Magento all'interno del menù Google API
3) se usi Chrome (mi auguro di si), installa l'estensione aggiuntiva "Tag Assistant (by Google)" tramite Chrome Web Store
4) svuota la Chace di Magento dal menù "Gestione della Cache"