315 utenti online in questo momento
315 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

problemi con i clic provenienti da applicazioni google chrome

Matricola ✭

sapete dirmi se qualcuno ha avuto problemi con i clic provenienti da applicazioni google chrome?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: problemi con i clic provenienti da applicazioni google chrome

Collaboratore Principale
Ciao,

di che tipo di problemi parli?

Ciao,

Matricola ✭

in una campagna display, con una geolocalizzazione di un raggio di 90km attorno a Grottaminarda (è un paesone) avevo impostato il targeting per parole chiave relative "ricevimenti per matrimoni" e tra i posizionamenti automatici sono partite applicazioni tipo giochini, tutti provenienti da Mobile App: Scopa (google play)by.. e roba simile che hanno prodotto 600 clic in una settimana.

Mi chiedo: ammessso che io abbia sbagliato(e non credo) le impostazioni o il targeting, perchè le persone che stanno facendo questi giochini e si trovano a grottaminarda dovrebbero cliccare su un annuncio in cui si parla di una sala ricevimenti? per 600 volte? dove sta l'inghippo?

Collaboratore Principale

Ciao,

se trovi dei posizionamenti che non valuti utili (come ad esempio questo) puoi tranquillamente escluderli.

Il targeting per dispositivo sta cambiando con l'introduzione delle campagne potenziate ( https://support.google.com/adwords/answer/2909484?hl=it ) e probabilmente adesso è meno semplice escludere determinati target.

Comunque sia al di là dei 600 click provenienti dalle app, se installi il monitoraggio delle conversioni, potresti anche scoprire che questi click convertono anche se sembra strano che lo possano fare Smiley Felice

Mi chiedo anche io da 15 anni "perché mai un utente dovrebbe cliccare su una cosa che non gli interessa"... la risposta è che una risposta non c'è!

Ciao,