530 utenti online in questo momento
530 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

problemi statistiche analytics come fare?

Matricola ✭

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Marco C,

se ci fai sapere che tipo di problematiche riscontri possiamo darti una mano.

A presto,

Yuri.

Astri Nascenti

Ho visto che ti ha già risposto Luna, puoi continuare la discussione nell'altro topic se il problema è lo stesso.

Yuri.

Matricola ✭

Buongiorno  Yuri,

innanzitutto non me ne intendo di queste cose, ma siccome ho una scheda google my business a volte entro per vedere e c'è la sezione GOOGLE ANALYTICS....in primo piano vedo le % di visite...se clicco a destra entro nei dettagli e qui in alto a DX c'è il simbolo di un campanello con indicato un numero di messaggi contenuti...se lo apro c'è indicato che il sito di proprietà non riceve HIT e poi "Non hai ancora installato Google Tag Assistant Recordings?" etc etc...e nella schermata se vedo a vedere dati demografici pubblico...interessi....sesso...età etc non appaiono dati di nessun tipo, ed in alto c'è una scritta evidenziata in giallo "Alcuni dati di questo rapporto potrebbero essere stati rimossi al momento dell'applicazione di una soglia. Ulteriori informazioni"

Domanda: come posso fare? Ed inoltre...ho chiamato assistenza ma dicono che si occupano solo di Google Adword e quindi pubblicità del sito, e quindi ho scritto in questa community per avere risposte su come fare, altrimenti faccio anche a meno e mi accontento di vedere solo se c'è stato qualcuno a visitare il sito

Ringrazio anticipatamente

Astri Nascenti

Ciao Marco C,

comincio a dirti la premessa Google My Business e Google Analytics sono due prodotti distinti, con utilità diverse ma My Business per semplicità di lettura dei rapporti integra anche alcuni rapporti di Google Analytics.

Ovviamente facendo l'accesso a Google Analytics si possono vedere tutte le sue funzionalità, e, i messaggi di diagnostica di Google Analytics che vedi sono dei suggerimenti, non sempre essenziali.

In pratica, strettamente correlato al tuo problema:

Un sito che non riceve hit può non aver inserito il codice di analytics, oppure può anche essere un sito molto poco visitato che per periodi non riceve visite;

Google Tag Assistant è opzionale al 100%;

Per vedere i dati demografici e sugli interessi devi attivarli, è una bella cosa, però c'è anche lo svantaggio che devi rivedere la privacy policy e la gestione dei dati del tuo sito.

Buona giornata,

Yuri.