464 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

pubblico

Matricola ✭

ciao a tutti mi sono appena iscrita a google analytics e ho fatto tutti i collegamenti al mio sito. Riesco a visualizzare gli utenti real time dell'ultima mezz'ora ma non riesco ad avere uno storico delle giornata. Se vado nell'area pubblico con gli accessi giornalieri non visualizzo nessun utente. Forse devo attivare ancora qlcs? scusate la banalità della domanda

1 Risposta degli espertiverified_user

pubblico

Astri Nascenti

ciao Anna

se ti sei registrata ieri da oggi dovresti vedere i dati di ieri

lo storico non è presente!

Ma se riesci a vedere le visite in real time vuol dire che hai collegato correttamente GA al tuo sito web!

Well done! 

Buona analisi Smiley Felice

Luna Mascitti

pubblico

Matricola ✭

ok grazie mille era solo una questione di tempo ora vedo tutto :-)

Rif.: pubblico

Astri Nascenti
buon lavoro e facci sapere!
Luna Mascitti

Matricola ✭

ciao volevo sapere una cosa...riesco a vedere il riepilogo del mio pubblico solo il giorno dopo è normale? cioè nn c'è un modo per capire gli accessi giornalieri subito senza aspettare il giorno dopo?

altra cosa un giorno  controllando il real time sono sicura che il sito è stato visualizzato da paesi esteri ma il giorno dopo quando ho controllato gli accessi al sito non compariva quel paese ma solo accessi dall'italia? Come mai? devo cambiare io qlc impostaszione?

pubblico

Studente ✭ ✭

Ciao Anna,

è normale visualizzare il riepilogo del traffico generato il giorno dopo.

Ci sono alcune statistiche (es. ricerche sul sito, se le hai attivate) che possono essere aggiornate velocemente e non necessiti di aspettare il giorno dopo per vederne il riepilogo.

Per gli accessi dall'estero, possono esserci varie cause legate ad un traffico anomalo. Hai attiva l'opzione di esclusione bot e spider nelle impostazioni? Potresti rilevare visualizzazioni real time in tal senso ma successivamente classificate come bot/spider/crawler con frequenza 100% e tempo di permanenza 0 ed eliminate dal tuo riepilogo.

Invece i filtri attivi già operano nel real time.

Matricola ✭

OK GRAZIE mille per le statistiche odierne adesso ho capito come visualizzarle. Per gli accessi dall'estero invece l'opzione di attivazione bot e spider nelle impostazioni delle visite non era attivo, ho provato a flaggarlo ma cmq nulla....devo attivare qlcs altro?

pubblico

Studente ✭ ✭

Ciao Anna,

quale è la situazione attuale? In real time vedi accessi anomali? Puoi inviarci uno screen?