204 utenti online in questo momento
204 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

su google analytics non risultato visite !

Matricola ✭

Salve

ho un account su google analytics che dovrebbe conteggiare le visite ed un altro contatore visite installato tramite plugin sul mio sito wp.

Nel contatore su wp risultato perfettamente le visite che ricevo, mentre se accedo a google analytics, nello stesso giorno, non mi da visite.

Inoltre da google analytics risulta una percentuale di visite dalla russia che sull'altro contatore non ho!?

chiedo cortesemente una delucidazione a riguardo.

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

su google analytics non risultato visite !

Collaboratore Principale

Ciao Simone, devi aiutarci a capire un pochettino meglio.

Partiamo dalle visite russe. Sono [con molta probabilità] attacchi spam collegati alle elezioni in USA. Il fenomeno si assesterà probabilmente a breve, anche se per esempio, io lo vedo soprattutto entro il giorno 6 dicembre.

Il sistema di analisi di WP non lo vede, perché probabilmente lo sta già filtrando.

E' invece poco chiaro il discorso visite WP / Analytics. Perché prima dici che non le vede e poi che le vede. Allora c'è da capire se noti solo una discrepanza, o se proprio sono assenti.

Se fosse una discrepanza, sarebbe probabilmente collegata al sistema di conteggio sessioni di Analytics, che se verifica un accesso da stessa sorgente/mezzo nella stessa mezz'ora, anche se l'utente entra più volte, Analytics lo conta solo 1.

Andrea

Rif.: su google analytics non risultato visite !

Matricola ✭

grazie per la rapidissima risposta...

cercerò di essere più chiaro, ma perdonami sono alle prime armi con codici, plugin, e altro...

ti faccio un esempio:

giorno 6 dicembre StatCounter (plugin di WP) mi conta : 16 pagine visitate, 16 sessioni, 14 visitatori, 10 nuovi visitatori

sempre 6 dicembre su Google analytics : 11 visualizzazioni di pagina,  6 sessioni, 1 utenti

mi chiedevo se fosse normale e da cosa dipendesse.

ho installato, ora, su WP, il plugin google analytics e autenticato il profilo ( UA-8...........)

ho aperto la mia pagina su un altro pc, ma da google analytics non vedo ne la visita ne l'utente in tempo reale.

grazie ancora