274 utenti online in questo momento
274 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

tag assistant google analytics

Matricola ✭

buongiorno,

perché il tag assistant di google mi mostra 2 icone, azzurro e rosso, sono principiante nel tema del web designer, il sito che sto controllando è: www.wawa-web-designer.com

Voglio il vostro aiuto

Saluti cordiali

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao @Wawa D

Le icone indicano che c'è un codice di monitoraggio valido (blu) e uno non valido (rosso), controlla perché ad occhio mi sembra proprio che non sia installato bene il codice di google tag, vai sul sito tagmanager.google.com entra nel tuo account e poi clicca in alto su "amministrazione" sotto la voce "contenitore" c'è installa google tag manager, clicca e leggi bene le indicazioni inserite.

Matricola ✭

ciao massimiliano,

sono entrato a tag manager di google e ho inserito il codice, quello dentro il <head> e quello nel <body>, come indica tag manager, certo prima ho tolto il codice generato da google analytics e adesso c'è l'icona verde, che significherebbe che va tutto bene.

S'è così grazie per l'aiuto.

Saluti cordiali

Matricola ✭ ✭ ✭

Perfetto Smiley Felice

Matricola ✭

Vorrei aggiungere al messaggio di prima, che entrando al sito su due dispositivi: PC e telefono cellulare, si vede lo zero come numero di visitatori su google analytics, sarà perché ho tolto il codice:

<!-- Global Site Tag (gtag.js) - Google Analytics -->

etc etc .... etc

Matricola ✭

Ho notato anche una cosa, voi che siete gli esperti confermeranno o no questo che dirò: quando sono in Tag Manager Google opzione anteprima e ricarico il sito, compare l'icona verde del Tag Assistant di Google, ma quando esco della anteprima, compare l'icona azzurra, col messaggio:

"HTTP response code indicates tag failed to fire: Status 404. This could be due to an empty or un-published container"

Devo fare qualcosa o va tutto bene così.

Grazie di nuovo.