254 utenti online in questo momento
254 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

tracciamento ecommerce

Matricola ✭

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e poco esperto di analytics.

Ho un dubbio per quanto riguarda il tracciamento ecommerce nello specifico nelle entrate noto delle differenze troppo discostanti dal reale. 

Cerco di essere più chiaro, sul tracciamento ecommerce viene preso circa il 50% del fatturato reale, è possibile che vengano considerate solo le conversioni dirette?

ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.

Roberto

tracciamento ecommerce

Matricola ✭

qualcuno, per favore, può aiutarmi a capire?

tracciamento ecommerce

Laureato ✭ ✭

Ciao Roberto,

sul sito avete installato il tracciamento analytics avanzato o normale? E' stato inserito tramite plugin o manualmente con data layer? Hai provato a guardare se le transazioni mancanti provengono da un metodo di pagamento specifico? Avrei bisogno di avere qualche info in più per cercare di comprendere il problema.

Un saluto,

S.C.

tracciamento ecommerce

Matricola ✭

Ciao Saul, intanto grazie per avermi risposto.

il tracking analytics credo sia quello avanzato, ho provato a cercare nelle impostazioni, ma non l'ho trovato, probabilmente ho bisogno difare una visita oculistica Smiley Felice da dove posso verificarlo?

Il codice di tracking ecommerce è stato inserito tramite un plugin.

No, sulla possibilità che potrebbe dipendere da un metodo di pagamento non ci avevo pensato... ma risulta comunque strana come cosa, in teoria dovrebbe tracciarle ugualmente.

grazie ancora

tracciamento ecommerce

Matricola ✭

Qualche suggerimento?

Buon anno a tutti!