251 utenti online in questo momento
251 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

..tre domande di storia (storico)

Laureato ✭ ✭

Salve...non ho un po' di confusione e non ho capito come funziona lo storico dell' account ,quindi vi faccio 3 domande di storia Smiley Felice.

1. Se ho un basso CTR su alcune parole chiave e non me ne accorgo ...(esempio ..per ben 1 anno ctr 1% o 0,5 % ) ...il sistema registra tutto e mi peggiora il PQ ma si puo' ritornare indietro?...cioe' risistemando le campagne si aggiusta il mio storico.....oppure ormai e' tutto registrato per ben 1 anno ....e ci dovevo pensare prima?

2. Se sposto una chiave in una nuova campagna....la chiave ha la sua storia? porta il suo storico con se' ?....oppure, colpo di spugna, palla al centro e si riparte da zero?

3. Se parto con una nuova campagna e' normale fare esperimenti sbagliare e risbagliare .....questi errori iniziali, mi rovinano lo storico dell' account?

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......
2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: ..tre domande di storia (storico)

Collaboratore Principale

1) Si, si... la domanda è impostata "male", ma tranquillo, si sistema! Smiley Strizza l'occhio

2) Si riparte da zero. Ad ogni modo ho notato oscillazioni più veloci quando la chiave viene ereditata da una campagna diversa su stesso account. Ancora maggiori se le sposti tra gruppo annunci.
Del resto la chiave aveva già una sua storia e se viene messa in pausa da una parte ed attivata dall'altra, non avendo conflittualità reagisce diversamente.

3) Si, rovinano lo storico. Ma forse tu hai troppa soggezione nei confronti della "storia"... Smiley Felice

Come hai detto, palla al centro e si riparte... a testa bassa aggiungo io!

Andrea

Rif.: ..tre domande di storia (storico)

Collaboratore Principale

Ciao,

lo storico del rendimento, come dice la parola stessa, resta tale però i cambiamenti che apporti diventano già dal giorno successivo "storici" per cui vanno a migliorarlo. Inoltre, oltre al dato "nudo e crudo" conta sicuramente anche la tendenza del rendimento.

Se sposti una chiave da una campagna all'altra in realtà il sistema cancella quella della vecchia e ne crea una nuova quindi, come dici tu "colpo di spugna".

Il rendimento storico dell'account incide sicuramente sul punteggio di qualità ma non credo (Google, chiaramente, non dice come calcola nei fatti il punteggio di qualità) che qualche esperimento sbagliato sia un driver significativo del calcolo.

Ciao,