188 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

un vostro parere

Ely
Apprendista ✭ ✭

Salve,

volevo condividere con voi un mio piccolo successo oggi finalmente ho visto  in prima posizione nella serp il sito che gestico con una parola chiave per noi molto importante.

Quindi come sempre mi sorgono delle domande!!

Secondo voi visto che adesso sono in prima posizione con questa parola chiave, ha ancora senso sposorizzarla con adwords?? Che dite provo a vedere quale posizione converte di più??

Vorrei avere un vostro esperto parere!! :-D

Che contenta che sono!!

Elisa 

1 Risposta degli espertiverified_user
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Ely
‎02-09-2015 01:38

Rif.: un vostro parere

Prof. ✭ ✭ ✭

Sono due utenze diverse. 

Inoltre tuoi competiror potrebbero avere "comprato" la parola per te molto importante. E se fai due conti... metti che ci siano 3 risultati adwords in top position con sitelink...  il tuo link organico non sarebbe immediatamente visibile.

Inoltre... dà un'occhiata qui http://adwords.blogspot.it/2011/08/studies-show-search-ads-drive-89.html (è dell'anno scorso, ma credo che i risultati siano tutt'ora indicativi).Ha senso "comprare" una parola chiave per cui sei già posizionato con l'organico? La risposta è si. E se leggerai la ricerca scoprirai i vantaggi che se ne possono trarre.

ps 1: Secondo voi visto che adesso sono in prima posizione con questa parola chiave, ha ancora senso sposorizzarla con adwords?? Che dite provo a vedere quale posizione converte di più??

Controllare la posizione con AdWords è un conto, con l'organico puoi agire a livello di filtri avanzati, ma non ti da la posizione dell'annuncio quanto del link (esempio: sei il secondo risultato ma prima di te c'è un altro con 4 sitelink... tu sarai sesta come posizione)

ps2: BRAVA (per il risultato ottenuto)

Ciao

Roossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Collaboratore Principale

Brava! Smiley Felice

Personalmente le terrei per vedere prima di tutto la distribuzione dei CTR... e seconda cosa appunto capire quale converte di più. Ricorda - come minimo - che il CTR assoluto comunque aumenta.

Poi se il costo medio conversione ti dice che non conviene tenerla, allora usa il PCC come long tail o come chiave più generica... ma sempre con particolare attenzione alle conversioni. Chiaro.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Prof. ✭ ✭ ✭

Sono due utenze diverse. 

Inoltre tuoi competiror potrebbero avere "comprato" la parola per te molto importante. E se fai due conti... metti che ci siano 3 risultati adwords in top position con sitelink...  il tuo link organico non sarebbe immediatamente visibile.

Inoltre... dà un'occhiata qui http://adwords.blogspot.it/2011/08/studies-show-search-ads-drive-89.html (è dell'anno scorso, ma credo che i risultati siano tutt'ora indicativi).Ha senso "comprare" una parola chiave per cui sei già posizionato con l'organico? La risposta è si. E se leggerai la ricerca scoprirai i vantaggi che se ne possono trarre.

ps 1: Secondo voi visto che adesso sono in prima posizione con questa parola chiave, ha ancora senso sposorizzarla con adwords?? Che dite provo a vedere quale posizione converte di più??

Controllare la posizione con AdWords è un conto, con l'organico puoi agire a livello di filtri avanzati, ma non ti da la posizione dell'annuncio quanto del link (esempio: sei il secondo risultato ma prima di te c'è un altro con 4 sitelink... tu sarai sesta come posizione)

ps2: BRAVA (per il risultato ottenuto)

Ciao

Roossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog
Soluzione

Collaboratore Principale

Brava! Smiley Felice

Personalmente le terrei per vedere prima di tutto la distribuzione dei CTR... e seconda cosa appunto capire quale converte di più. Ricorda - come minimo - che il CTR assoluto comunque aumenta.

Poi se il costo medio conversione ti dice che non conviene tenerla, allora usa il PCC come long tail o come chiave più generica... ma sempre con particolare attenzione alle conversioni. Chiaro.

Andrea

Ely
Apprendista ✭ ✭

Vi ringrazio !!

Grazie per le risposte..

Elisa

Apprendista ✭

Ciao,

solo per fare statistica mi aggiungo anche io nel confermarti che sono 2 canali differenti e quindi che non devi pensare ad una staffetta. Quindi non eliminare.

Complimenti anche da parte mia.

D.

Domenico