AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

230 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Account Annullato e 0 assistenza

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

siamo un'associazione no profit e, non avendo rispettato il 5% di CTR per 2 mesi consecutivi, il nostro account risulta non attivo/annullato.

Ho quindi disattivato le campagne in corso su Adwords, con l'obiettivo di passare a Google Adwords Express (continuando ovviamente a beneficiare di Grants).

Se non che, in 10 giorni di (numerosissimi) tentativi telefonici, non sono ancora riuscito a parlare con un operatore per la riattivazione dell'account. Ho solo parlato con operatori di settori diversi che mi hanno rimbalzato al "settore" Adwords per il no profit, che però non mi ha mai risposto.

Ho anche aperto vari ticket tramite form e tramite l'assistenza social, ma per ora non ho avuto nessun riscontro.

Continuo a pazientare sperando che qualcuno, prima o poi, ci riattivi l'account, o c'è una qualsiasi strada che non ho ancora percorso?

Grazie mille,

Mario

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Mario, mio dispiace molto per l'accaduto. 

L'unica cosa che posso consigliarti è di continuare ad insistere con l'assistenza telefonica. Google Adwords Grants è una importante opportunità che non deve esser gettata al vento.   

Matricola ✭

Ciao Antonio,

grazie mille per la risposta.

Sto continuando ad insistere tra assistenza telefonica, form e social, ma per ora ancora nulla purtroppo.

L'unica informazione che sono riuscito a carpire da un operatore è che stanno riorganizzando il call center dedicato per il no profit.

Matricola ✭

Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema. Mi hanno poi ricontattato loro a seguito di una mail quando ancora avevo l'account attivo. Ho seguito tutte le indicazioni fornite dall'operatore irlandese e letto tutte le guide, riavviato da capo le campagne ecc.

Oggi stavo cantando vittoria poichè 2 campagne su 3 (dopo 1 mese di modifiche giornaliere) avevano superato sto benedetto 5% e sarebbe stato veramente questione di una settimana se non che 2 minuti dopo ACCOUNT ANNULLATO!

Io ho spiegato che non tutti possono permettersi consulenti esterni e che comunque ci voleva tanto tempo per fare in modo che le campagne ripristinate raggiungessero i risultati da loro imposti... se poi loro non rispondono mai al numero verde è chiaro che l'impresa si fa impossibile per le piccole/medie organizzazioni.

Matricola ✭

Ciao!

Hai ragione, ed infatti Google Adwords Express è stato creato proprio per questo motivo! Permette di creare le campagne in maniera semplificata, e senza dover arrivare al 5% di CTR mensile.

Sarebbe bello riuscire ad attivarlo, io sono ancora rimbalzato qui e là dai vari operatori...

Matricola ✭

salve a tutti anche a me è capitato la stessa cosa, inoltre ho visto nella sezione transazioni un saldo positivo di oltre 3000 dollari, è normale???? Ho letto da qualche parte che nella sezione "transazioni" il numero positivo indica un totale dovuto!

Spero non sia così, contatterò se ci riesco l'assistenza di google.

Matricola ✭

Siete riusciti a risolvere? noi abbiamo lo stesso problema.

Matricola ✭

ciao, ho momentaneamente messo in pausa gli annunci per sicurezza, l'account è ancora annullato, nella pagina fatturazione il saldo è a 0.

Matricola ✭

Si ho fatto lo stesso, ma hai contattato qualcuno? io ho fatto delle rischieste senza riscontro.

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ad oggi il problema persiste. Sono riuscito a parlare con l'assistenza via email, e:

- prima mi hanno fatto mettere in pausa gli annunci;

- poi mi hanno fatto eliminare gli annunci che avevo messo in pausa;

- infine, mi hanno mandato un questionario.

In tutto ciò, l'account è sospeso dai primi di marzo, e ad oggi, dopo oltre un mese e mezzo, non ho risolto nulla.