Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Account NON completato

Matricola ✭

Salve,

ho da poco aperto il mio primo blog e a causa della mia totale inesperienza sono incappato - prima di capire bene cosa fosse - in AdWords. Non ho assolutamente completato l'account, dato che, una volta compreso cosa stavo facendo, ho smesso di fornire dati e di portarlo a termine. Tuttavia, mi è giunta una mail che mi informa che è stato creato un mio ID (?!) e mi invita a ultimare la configurazione dell'account (si trova al 67%, dice) per pubblicare un mio annuncio...In più, mi dà il codice di fatturazione da inserire per il credito promozionale di 75 euro.

Ora, sia chiaro, io non voglio nella maniera più assoluta partecipare, né essere iscritto ad AdWords, né  avere alcun annuncio, nessuna pubblicità e soprattutto non pagare nulla. Vi chiedo: se resto così, con account non completato, non ci sarà alcun problema? Verrà cancellato da solo questo ID? Anche perché io non posso materialmente cancellare un account che non ho fatto partire e non voglio far partire.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte,

Antonio

1 Risposta degli espertiverified_user

Account NON completato

Astri Nascenti

Ciao Antonio,

se non hai inserito i dati di fatturazione, impostato annunci, scelta la spesa giornaliera puoi fare a meno di eliminarlo, non ti verrà addebitato nulla e potrà tornarti utile.

In alternativa, se vuoi cancellare l'account di AdWords devi completarlo al 100%.

Buona giornata,

Yuri.

Account NON completato

Matricola ✭

Se lo completassi con la precisa intenzione di cancellarlo, non avrei alcun problema di annunci e addebiti?

Gazie ancora per la risposta.

Account NON completato

Astri Nascenti

No Antonio, finché non avrai creato il tuo primo annuncio e non sarà approvato non pagherai, durante la registrazione verifica di saltare la configurazione guidata e riferisci di essere un utente esperto così non farai annunci/campagne.

In alternativa fai una campagna fittizia ed eliminala subito dopo.

Buona giornata,

Yuri.

Account NON completato

Apprendista ✭ ✭ ✭

tranquillo Antonio,

senza dati di fatturazione l'account non si considera attivo (neanche in presenza di campagne o annunci)

quindi non ti viene addebitato nulla. il codice per i 75€ è un omaggio per i nuovi account. anche in questo caso, se i dati di fatturazione non sono stati inseriti, il codice non si usare - e comunque anche ad account attivato dovresti inserirlo tu manualmente.

Account NON completato

Matricola ✭

Io vorrei proprio cancellare questo account perché mi continuano ad arrivare email che ritengo piuttosto fastidiose e poi non voglio risultare iscritto in nulla dove non vi partecipi. Per la cancellazione leggo:

Per cancellare l'account, devi soddisfare i seguenti requisiti:

• Disporre di accesso amministrativo all'account.
  • La fatturazione per l'account è impostata.
  • Se gestisci un account amministratore AdWords: devi disporre di accesso amministrativo all'account amministratore, devi aver creato l'account gestito che desideri cancellare e questo account non deve avere altri utenti amministrativi.

Fatemi capire per favore, io dovrei per forza inserire il codice di fatturazione? ma se non voglio far partire nessuna campagna pubblicitaria. Nessuna. Zero. Voglio semplicemente togliermi da questa cosa, non averci nulla a che fare. Non capisco perché dovrei inserire i dati se NON voglio alcun annuncio, ma solo togliermi.

Account NON completato

Astri Nascenti

Ciao Antonio D,

il fatto è che tu ora vuoi toglierti da una cosa in cui non sei totalmente entrato, devi entrare totalmente per toglierti totalmente.

p.s.

Puoi inserire anche una carta prepagata con 0€ come metodo di pagamento.

Buona giornata,

Yuri.