320 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Account cliente - Account Gestore

Studente ✭ ✭

Buongiorno,

mi sono registrata a Google Partner in affiliazione con un'agenzia. Obiettivo: prendere la Certificazione Adwords, curare le campagne per i clienti dell'agenzia e consentire all'Agenzia di ottenere il badge di Partner. 

Ora se dalla pagina Google Adwords inserisco le mie credenziali (le stesse che ho per tutti i prodotti Google) mi ritrovo in un Account Gestore e non in un Account cliente.

Per ora l'account Gestore personale, non mi serve. Nel gestire le campagne userei l'account gestore dell'agenzia. 

Un account cliente mi consentirebbe di sperimentare tutte le funzionalità della piattaforma (le stesse che sto studiando per la preparazione all'esame). Nell'account gestore invece non ho accesso a nulla perché mi chiede di aggiungere un account. 

Che faccio? 

1. Creo un account fittizio tanto per navigare nella piattaforma e sperimentare le varie funzionalità?

2. Creo un account gmail fittizio, lo invito nell'account gestore, svincolo il mio account gmail ufficiale e con quello ufficiale rifaccio l'iscrizione ad Adwords? 

google.com/+ValentinaCerone
1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Valentina C
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Account cliente - Account Gestore

Collaboratore Principale
Ciao,

l'importante è che l'utente che userai per Google Partner sia un Centro Clienti; attraverso il centro clienti potrai creare anche un utente nuovo per fare le tue prove.

Google prevede anche degli account di test (https://adwords.google.com/um/Welcome/?sf=mt) che sono usati soprattutto per le API ma che possono essere utili per studiare a fondo l'interfaccia.

Ciao,
Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale

Ciao Valentina,

un account gestore è la cosa migliore che ti può capitare Smiley Felice

Se vuoi gestire le campagne dell'agenzia dal suo account cliente (pratica che ti sconsiglio fermamente!) puoi tranquillamente collegare l'account cliente nel tuo centro clienti.

Così accedendo con il tuo account potrai accedere anche a quello dell'agenzia.

Qui trovi tutte le informazioni necessarie.

Ciao

Marco

PS: Ti consiglio di usare un singolo account cliente per ogni cliente e non un account AdWords per tutti i clienti.

Studente ✭ ✭
Ciao Marco,

il punto è che per ora vorrei solo navigare un pò nell'account e magari creare una campagna fittizia (se si può fare) per capire meglio quello che sto studiando per l'esame. Quindi mi chiedevo quale dei due punti esposti sopra fosse la soluzione migliore o magari nessuno dei due :-)
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Valentina C
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
Ciao,

l'importante è che l'utente che userai per Google Partner sia un Centro Clienti; attraverso il centro clienti potrai creare anche un utente nuovo per fare le tue prove.

Google prevede anche degli account di test (https://adwords.google.com/um/Welcome/?sf=mt) che sono usati soprattutto per le API ma che possono essere utili per studiare a fondo l'interfaccia.

Ciao,
Marco

Studente ✭ ✭
Marco farò così: creo un account clienti con un nuovo indirizzo gmail e poi lo aggiungo nel mio gestore clienti, così poi ho anche modo di vedere come i due account si interfacciano l'un l'altro. Grazie 1000 per l'aiuto e soprattutto per il link :-) Grazie

Collaboratore Principale
Bene! Hai già trovato la prima giusta soluzione Smiley Strizza l'occhio

Buono studio!

Ciao,
Marco