511 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Account con impostazione singolare

Studente ✭ ✭ ✭

Buongiorno,

mi vorrei rivolgere a utenti esperti.

Ho visitato un cliente nei giorni scorsi con una impostazione account gestita inizialmente da Google che mi è risultata piuttosto singolare.

Il cliente gestisce attraverso un suo centro clienti una decina di account i quali rappresentano diverse linee di prodotto.

A voi è capitata in precedenza una situazione simile? E' normale? Quali sono i vantaggi?

Dovessi gestirne alcuni, posso importare nel mio centro clienti i singoli account (come credo) oppure devo collegare il mio MCC al loro centro clienti?

Pensavo di trovare invece un account con singole campagne per linea di prodotto....

Attendo vostre opinioni!

Paolo

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento PaoloPaolo
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Account con impostazione singolare

Collaboratore Principale

Non è inusuale.

E' opportuno in questi casi che non vi sia concorrenza tra le chiavi. Altrimenti si incorre in una violazione dei termini d'uso. A onor del vero quando si affronta una campagna del genere è sempre bene parlarne prima con un referente in Google.

Il vantaggio di una soluzione del genere è primariamente a livello di spesa per prodotto.

In sostanza l'azienda decide di gestire i prodotti in modo amministrativamente separato in modo da avere dati di ROAS (in ambito "Universal Analytics") più precisi.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento PaoloPaolo
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale

Non è inusuale.

E' opportuno in questi casi che non vi sia concorrenza tra le chiavi. Altrimenti si incorre in una violazione dei termini d'uso. A onor del vero quando si affronta una campagna del genere è sempre bene parlarne prima con un referente in Google.

Il vantaggio di una soluzione del genere è primariamente a livello di spesa per prodotto.

In sostanza l'azienda decide di gestire i prodotti in modo amministrativamente separato in modo da avere dati di ROAS (in ambito "Universal Analytics") più precisi.

Andrea

Studente ✭ ✭ ✭

Grazie Andrea, l'aspetto della fatturazione fiscale per linea di prodotto l'avevo considerato come una delle ragioni.

Ok, dovessi gestire qualcuno di questi account mi mettero' in contatto con Google.

Grazie!

Rif.Account con impostazione singolare

Apprendista ✭

Scusate ma questa mi è nuova, vabbene la parte amministrativa ma avere tot account invece delle campagne...mmmm

Avere delle campagne ben strutturate per ogni prodotto mi sembra una buona idea ma avere diversi account è la prima volta che lo sento.

Devo dire che nell'ultimo anno Google è migliorato tantissimo nel servizio assistenza, anche offrendo Forum, Video e altro che sono strumenti fantastici che prima non c'erano.

Detto questo, non tutti i consulenti di Adwords che ti chiamano sono preparatissimi come gli esperti di questo Forum :-)

Se ti và sono su Google+Raffaele Conte

Consulente Web Marketing

Rif.: Rif.Account con impostazione singolare

Collaboratore Principale

Smiley Felice

Spulciando nei vecchi post troverai qualche caso... Smiley Strizza l'occhio

Andrea