Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

AdWords e vino

Studente ✭ ✭

Ciao a tutti,

ho diversi contatti in aziende vinicole di qualità e mi piacerebbe proporre loro delle campagne AdWords, ma so che ci sono delle restrizioni.

Mi sono riletto le norme pubblicitarie AdWords relative agli alcolici, ma non mi hanno chiarito le idee... Come si fa a restringere la campagna a seconda dell'età??

E' possibile fare delle campagne AdWords sul vino? In Italia, per esempio?

Qualcuno di voi ha esperienza di questo tipo? E nei paesi anglosassoni?

Grazie

Saverio

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Saverio S
‎02-09-2015 01:38

Rif.: AdWords e vino

Collaboratore Principale
Eccomi! Smiley Felice
La restrizione per età la fa direttamente AdWords, ma attenzione la norma parla di pubblicizzazione di brand o prodotti (es. nome del vino).
E' raro che un contenuto venga classificato come non idoneo a un pubblico minore... dovresti scrivere "bevi che ti fa bene".
Diverso invece se l'azione è vietata. Esempio... in Cina non puoi proprio neanche dire "Tizio produce questo vino".
Per il Regno Unito è la stessa cosa dell'Italia (vedi "Paesi nei quali consentiamo..."):
https://support.google.com/adwordspolicy/answer/176005?hl=it&ref_topic=1626336

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Saverio S
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
Eccomi! Smiley Felice
La restrizione per età la fa direttamente AdWords, ma attenzione la norma parla di pubblicizzazione di brand o prodotti (es. nome del vino).
E' raro che un contenuto venga classificato come non idoneo a un pubblico minore... dovresti scrivere "bevi che ti fa bene".
Diverso invece se l'azione è vietata. Esempio... in Cina non puoi proprio neanche dire "Tizio produce questo vino".
Per il Regno Unito è la stessa cosa dell'Italia (vedi "Paesi nei quali consentiamo..."):
https://support.google.com/adwordspolicy/answer/176005?hl=it&ref_topic=1626336

Andrea

Studente ✭ ✭
Capito.
Grazie Andrea

Saverio