440 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Annunci disapprovati per URL?... Scoprite come evitare la Disapprovazione.

[ Modificato ]
Googler


Cari Membri della Community,

 

Sicuramente vi è capitato che uno dei vostri annunci fosse disapprovato per “URL non Funzionante” oppure per “URL di Visualizzazione non valida”. O Mio Dio! Ed ora che faccio?

 

Il team di Google, responsabile della revisione degli annunci, è stato così carino da scrivere questo bellissimo ed utilissimo post per aiutare chi di voi è alle prese con degli annunci disapprovati per motivi di URL.

Ecco alcuni validi consigli per non entrare nel panico quindi e per cercare di risolvere il nostro problema con l’URL:

 

Risposta HTTP Invalida

 

  • Siate sicuri che i vostri annunci indirizzino su un sito web perfettamente funzionante indipendentemente dal browser, lovalità o dispositivo utilizzato

  • Per cercare di capire quale tipo di errore è presente sul vostro sito, potete avvalervi di questo strumento: https://www.google.com/webmasters/tools/home?hl=it

  • 504 Error, 405 Error? Quanti di voi hanno pensato di giocarli al lotto? Smiley Felice Ebbene, per saperne un po di più su cosa questi errori realmente significhino, date un’occhiata alla lista completa nelle nostre linee guida per i webmaster

  • Se utilizzate robots.txt sul vostro sito, assicuratevi allora che sia configurato correttamente.

Qualcuno di voi potrà pensare: Ma il mio sito funziona! Be, non è sempre il caso. Infatti anche se il sito funziona correttamente per voi, se l’annuncio viene disapprovato è perchè il crawler non è stato in grado di entrare nel vostro sito.

 

URL di visualizzazione Imprecisa

 

  • Cosa significa questo? Molto semplice! Il dominio della vostra pagina di destinazione deve essere esattamente lo stesso di quello di visualizzazione; Per Esempio: Se il sito che voi state promuovendo è “esempio.com”, allora la vostra URL di visualizzazione deve contenere “esempio.com” medesimamente.

     

                 

 

 

  • Utilizzate questo strumento https://www.google.com/webmasters/tools per verificare su quale pagina di destinazione l’utente atterra ( dopo eventuali reindirizzamenti )ed assicuratevi che il dominio sia uguale a quello nello URL di visualizzazione.

E questo è quanto. Spero che davvero vi sia di aiuto Smiley Felice

 

Valentino G

 

P.S. Se siete avidi di sapere, la nostra guida online fa per voi!

 

URL Di Visualizzazione: FAQ  e video

URL di destinazione: FAQ  e video

 

     

                                               Try It.png