142 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Annunci in app per dispositivi mobili

Studente ✭

Ciao a tutti!

Sto cercando di creare una campagna Display "Annunci in app per dispositivi mobili" e stamattina mi sono creato 2 banner semplici semplici con GWDesigner: uno 320x50, e un altro 320x100.

Da nuovo file ho creato i due annunci in questo modo: google "banner" in ambiente adwords, ho selezionato le dimensioni e poi li ho realizzati (ripeto, due banner semplicissimi).

Quando li ho caricati mi ha dato il messaggetto in rosso "formato dell'immagine non consentito per la campagna selezionata".

Ho contattato l'assistenza ma non hanno saputo aiutarmi.

Qualcuno sa indicarmi cosa ho sbagliato?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Annunci in app per dispositivi mobili

Collaboratore Principale
Ciao Riccardo,
una domanda banale... hai verificato che siano in html 5 e non in flash?

Gloria

Matricola ✭
Ciao Gloria,
si in html5! Smiley Felice

Riccardo

Collaboratore Principale
Il formato 320x100 è abbastanza nuovo... Avresti voglia di fare una prova?
Cancella i banner e ricrea solo il formato 320x50, se il poblema persiste prova a dare un'occhiata alle impostazioni per verificare se i dispositivi selezionati sono compatibili con i formati che hai scelto.

Gloria

Matricola ✭
infatti avevo cominciato con 320x50 ma dato che non andava per velocizzare ho provato anche quello dato che sono inclusi tra i formati ammessi per i dispositivi mobili sia nella guida che nell'elenco dell'interfaccia creazione annuncio.
Per il momento me ne faccio una ragione Smiley Felice

Riccardo

Collaboratore Principale
Misteri... mi verrebbe da pensare che, se hai scelto dei posizionamenti, potrebbero non essere compatibili... però anche se fosse, dovrebbe caricarti i banner e non fare impression dopo.

Gloria

Studente ✭
Problema finalmente risolto! Smiley Felice