Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Brand linee guida

Matricola ✭ ✭

Salve una domanda riguardante le linee guida. So che non si possono prendere parole chiave con nomi BRAND importanti ma:

Volendo pubblicizzare articoli per calciatori è consentito puntare su parole chiave come NOME SQUADRA DI CALCIO, non parlo di marchi importanti come Milan etc. parlo di categorie minori.

Grazie a chi vorrà rispondere

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Emanuele R
‎17-09-2015 22:06

Rif.: Brand linee guida

Collaboratore Principale
Ciao Emanuele,
a livello di parola chiave non c'è nessun problema, puoi tranquillamente utilizzare il brand.
Il nome del brand non può però apparire nel testo dell'annuncio... salvo che nell'url di visualizzazione.
Smiley Strizza l'occhio
Perciò non dovresti aver alcun tipo di problema.

Gloria

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Emanuele R
‎17-09-2015 22:06

Rif.: Brand linee guida

Collaboratore Principale
Ciao Emanuele,
a livello di parola chiave non c'è nessun problema, puoi tranquillamente utilizzare il brand.
Il nome del brand non può però apparire nel testo dell'annuncio... salvo che nell'url di visualizzazione.
Smiley Strizza l'occhio
Perciò non dovresti aver alcun tipo di problema.

Gloria

Brand linee guida

Matricola ✭

Ciao Gloria, 

scusa se mi intrometto in un vecchio post, ma vorrei sapere come si può fare a proteggere un brand. Nello specifico, il mio brand viene utilizzato in numerose campagne adwords da parte di piccoli negozi, ma noi non autorizziamo questo genere di attività. Come dici tu loro possono usare il mio brand a livello di parole chiave, ma non potrebbe apparire nel testo dell'annuncio... cosa che invece si verifica con regolarità.

Come faccio ad impedire questo utilizzo del mio brand?

Grazie mille

Brand linee guida

Prof. ✭ ✭

Ciao Matteo,

per poter proteggere il tuo brand e renderlo "inutilizzabile" da parte dei competitor nei loro copy di annunci, devi necessariamente registrare il marchio sia online che offline depositando il brevetto. 

Una volta fatto ciò puoi richiedere a Google, nel caso in cui venisse utilizzato nuovamente da parte dei competitor, di fare delle verifiche ma solo dopo averlo registrato.

Come giustamente ha detto Gloria, non è possibile impedire ai competitor di utilizzare il tuo brand come parola chiave ma proteggendo il marchio, eviterai che altri possano usarlo per inserire nei propri annunci il tuo nome.

Spero di esserti stato utile.

A presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Brand linee guida

Collaboratore Principale

Ciao Matteo.

Scrivi a ads-trademarks@google.com e spiegagli il tuo caso: loro ti indirizzeranno su cosa fare.
Gaetano

Brand linee guida

Matricola ✭

Ciao Daniele, 

grazie mille della pronta risposta. Il marchio è registrato e depositato quindi quell'aspetto è già risolto. 

Per richiedere a google di bloccare chiunque lo stia usando mi devo rivolgere a ads-trademarks@google.com o c'è un altro canale?

grazie ancora

Matteo

Brand linee guida

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Daniele 

Si è il canale giusto  ads-trademarks@google.com

Prima Controlla che nella registrazione del marchio ci sia ben specificato anche il tipo di utilizzo es (Web ) e la localizzazioni di utilizzo ( es: se è solo Italia nel web può fare differenza, meglio farlo a livello internazionale per il web. )  alle volte è bene sentire un'azienda che fa proprio questo di mestiere.