Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Centro Clienti Email da creare

Laureato ✭

Ciao ragazzi vi faccio due domandine:

- in previsione di aprire un centro clienti per la gestione di più account adwords: è necessario aver PIVA oppure posso aprirlo tranquillamente anche come privato?

- se in futuro (ed in sogno Smiley Felice)  volessi prendere la certificazione google partner (sono al corrente del fatto che è necessario avere un'agenzia per questa richiesta) è meglio che già da oggi per l'apertura del centro clienti inserisca l'email aziendale (che oggi è un semplice blog senza piva) oppure posso utilizzare un semplice account gmail? In sostanza, google, quando rilascia la certificazione dà più affidabilità ad un email aziendale piuttosto che ad una gmail? 

Rileggendo direi che stò sognando parecchio eh, ma forse è proprio questo che mi dà la forza di fare tutti questi sacrifici Smiley Felice

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Centro Clienti Email da creare

Collaboratore Principale
Ciao Simo,
il mio consiglio è di prevedere un centro clienti anche in funzione dell'eventuale MDO associata, quindi con possibilità di pagamento personalizzato con linea di credito.
In questo caso, meglio pensare da subito che vi sia una partita IVA. Anche perché il problema è come fai a fare assistenza agli account associati senza partita IVA? Smiley Felice
Si aprirebbero problematiche infinite nelle quali è meglio non entrare.

Per la differenza che Google fa sulle Gmail, non ti preoccupare. Google non fa differenza, però torniamo al punto di partenza... solo per una questione di ordine tuo, meglio usare un unico account, al quale associ tutto.

Andrea

Astri Nascenti
Per la differenza che Google fa sulle Gmail, non ti preoccupare. Google non fa differenza

Ni, è vero che non fa differenza ma un'azienda autonoma/libero professionista/freelance che vuole diventare Google partner è meglio (più semplice e meno confusione) che gestisca gli account con lo stesso account Gmail che userà per Google Partner, a nome dell'agenzia, così i clienti saranno associati in automatico. Non solo, lo stesso account sempre per comodità lo si userà anche per la Search Console, MyBusiness, Analytics, ecc.

Riguardo P. IVA ed il resto detto dal big Andrea sottoscrivo.

Spero sia utile, ciao,

Yuri.

Laureato ✭
Ciao ragazzi, grazie come sempre per le preziose risposte.

Per quanto riguarda la PIva, si sta iniziando ovviamente tutto in modo regolare con Ritenute d'acconto.

Grazie mille
Simo

Matricola ✭ ✭
Ciao Yuri.... ti trovo ovunque...
Mettiamo che la Gmail usata per l'account di Google Partners sia già associata ad un account AdWords, come faccio a creare un Centro Clienti AdWords con la stessa email di Partners?
Mi sa che ormai non si può....
SE non si può, come devo fare? Registrare un altra email e usarla per il Centro Clienti anche se non è la stessa di Google Partners?
In questo caso ci sarebbero "controindicazioni"