287 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Certificazione Farmacie online Italia

Matricola ✭

Salve a tutti.

Volevo sapere come richiedere la certificazione per le farmacie online Italia.

Vado su https://support.google.com/adword ma il modulo di iscrizione per le farmacie online non mi esce l'Italia. Come devo fare? 

Rif.: Certificazione Farmacie online Italia

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao eFarma S

posso dirti che è un autentico sbattimento??
Per l'Italia non c'è un "vero" modulo, però devi inviare il "decreto di titolarità della farmacia".

P.s. Mettitela via, se vendi cosmetici/creme che contengono botox o cose del genere, anche se perfettamente legali e venduti anche al supermercato, con AdWords -in Italia- non riuscirai mai a promuoverlo ;(
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭
Grazie Rossella.
Mi sai anche dire dove poter inviare il decreto di titolarità della farmacia?

Prof. ✭ ✭ ✭
Dato che qui https://support.google.com/adwords/troubleshooter/2897541?utm_source=policyhc&utm_medium=contact_pha...
l'italia non c'è.... ti consiglio di chiamare l'assistenza.
Comunque, se vendi cosmetici/creme e cose di questo tipo, non dovresti (ma verificalo con l'assistenza) avere necessità di inviare nulla.
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭

Alla fine sei riuscito ad ottenere la certificazione?

Matricola ✭

Veramente assurda la politica sulle farmacie di Google Italia.

Io ho sentito l'assistenza, che mi ha confermato non c'è un modulo da compilare in Italia per la certificazione e mi ha detto semplicemente: puoi anche vendere articoli che trovi anche al supermercato, ma se è una farmacia non viene approvato per principio per le nuove norme 2015.

Soluzione: attivare un sito dove non ci siano riferimenti alla farmacia, quindi un sito fasullo, e inserire qui gli articoli e dunque la promozione. Complimentoni...

Quindi le farmacie, che ormai vendono prodotti normalissimi (es. creme corpo, articoli bambino, ...) vengono tagliate fuori da AdWords a meno che non usiate questo assurdo giro.

Altro problema sono i prodotti: una farmacia rivenditrice ufficiale di un marchio (es. crema Caudalie, o zuppa Tisanoreica, quindi roba che trovi ovunque) non può promuoverlo su AdWords. Anche se è rivenditrice ufficiale, dovrebbe chiedere l'autorizzazione alla casa produttrice. Provateci voi...

Matricola ✭
Come mai allora prenofa che fa siti per farmacie pubblicizza le campagne adwords? forse usano i comparatori di prezzo che redirezionano al sito? http://www.prenofa.it/prenofa-business-2015.asp (circa seconda metà della pagina)

Matricola ✭
Ho trovato un workaround, che NON è perfetto ma in parte può funzionare: in pratica bisogna utilizzare i posts della pagina google+ dell'attività nel link dell'annuncio; nella pagina google plus si possono inserire riferimenti all'attività. Ovviamente se nel testo dell'annuncio appare la parola "farmacia" l'annuncio viene bloccato, se è nel post invece no.