279 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Che cosa sbaglio nella pubblicazione dell'annuncio su AdWords?

Matricola ✭

Uso abitualmente AdWords per gli annunci di ricerca ma questa volta non capisco l'errore che faccio (sono 4 volte che non mi approvano l'annuncio).
Inserisco di seguito l'immagine della schermata. Chi potrà darmi una risposta lo ringrazio vivamente.
annuncio-adwords-non-approvato.jpg

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Federico P
‎30-12-2015 17:01

Rif.: Che cosa sbaglio nella pubblicazione dell'annuncio su AdWords?

Collaboratore Principale
Ciao,

che tipo di errore visualizzi? Dove ti segnala la mancata approvazione, posizionando la freccia del mouse sul fumetto dovrebbe dirti anche il motivo.

Così a occhio il termine "IVA" tutto maiuscolo potrebbe essere un problema: prova con "Iva".

Ciao,
Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Federico P
‎30-12-2015 17:01

Collaboratore Principale
Ciao,

che tipo di errore visualizzi? Dove ti segnala la mancata approvazione, posizionando la freccia del mouse sul fumetto dovrebbe dirti anche il motivo.

Così a occhio il termine "IVA" tutto maiuscolo potrebbe essere un problema: prova con "Iva".

Ciao,
Marco

Collaboratore Principale
Ciao Federico. Secondo me il problema è quello che ha evidenziato Marco: IVA tutto maiuscolo.
Ti suggerisco, poi, le seguenti modifiche per facilitare la leggibilità (e quindi l'appetibilità):
- tutte le parole (senza congiunzioni/preposizioni) delle righe di descrizione con la iniziale Maiuscola:
Utilizza il Social per Vendere.
Anche Senza Partita Iva!
- inserisci punteggiatura alla fine della prima riga di descrizione (così guadagni spazio sul titolo)
- URL di visualizzazione: CoseDaVendere.it
- vai giù duro con le estensioni (soprattutto callout e sitelink, se applicabili)

Ciao!

PS: ho visto che la tua landing è un redirect a un Gruppo FB. Non so come la giudichi AdWords (magari male perchè sulla landing ci resti solo al max 10 secondi). Marco?

Matricola ✭

Matricola ✭
Scusate ho dato invio senza accorgemene. La cosa non va perchè mi ha respinto la pubblicazione anche mettendo la parola minuscola Iva. Comunque grazie Gaetano per i tuoi consigli per una prossima pubblicazione su AdWords.
Per quanto riguarda quello che hai scritto sulla Landing aspetto delle vostre risposte.

Collaboratore Principale
Vabbè se c'è un redirect nella landing page il discorso è chiaro.
Secondo le norme pubblicitarie di AdWords:
- l’url di destinazione non deve portare ad un documento;
- non si devono aprire finestre popup;
- non si devono usare redirect.

Forse uno sguardo qui https://support.google.com/adwordspolicy/answer/6008942?rd=1 può esserti d'aiuto per questo problema e per altri eventuali futuri...

Matricola ✭
Grazie, guardando bene i motivi della non pubblicazione mi scrive Adwords:
Questo annuncio non è stato approvato.
URL di visualizzazione scorretto
L'URL finale reindirizza a un altro dominio

Ancora grazie, toglierò il redirect dalla landing

Collaboratore Principale
Prova a mettere il www davanti alla url di visualizzazione

Collaboratore Principale
Credo che il problema sia la url di destinazione . Ho letto sulla guida che non può essere un re direct a un dominio diverso da quello di visualizzazione