Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Collegare GMC ad Adwords

Matricola ✭ ✭

Salve buongiorno,

ho seguito la procedura per collegare l'account di Google Mercant Center con Google Adwords, per poter iniziare una campagna Google Shopping. In GMC segna "collegato" (spunta verde) ad Adwords, ma all'atto di creare una campagna mi segna che non lo è. In Adwords>Account Collegati>Merchant Center non lo vede. Ho già ri-inviato la richiesta dicollegamento. Il suddetto account ha già i permessi di admin. In Strumenti > GMC, me lo re-indirizza all'account corretto.

Grazie a chi mi risolve questo impiccio!

1 Risposta degli espertiverified_user

Collegare GMC ad Adwords

Astri Nascenti

Ciao Claudio,

da quanto tempo hai collegato gli account? Se è la prima volta che utilizzi Shopping potrebbero essere necessari anche 2/3 giorni per sistemare il tutto. 

Comunque puoi verificare il tutto provando ad impostare direttamente una campagna.

Quindi una volta cliccato su "crea nuova campagna shopping" vedi se alla voce "Identificativo commerciante" (appena sotto le impostazioni) risulta il tuo ID merchant. 

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Collegare GMC ad Adwords

Matricola ✭ ✭

E' quello che ho fatto e non risulta collegato.

Gli account erano stati collegati da più di 3 giorni. Ora ho riprovato al procedura.

Collegare GMC ad Adwords

Astri Nascenti

Ciao Claudio,

novità? nell'account Merchant Center è tutto in regola? non ti vengono segnalati errori? la rivendicazione del sito è sistemata? dominio in https?

Sto scrivendo i problemi più comuni che mi vengono in mente Smiley Felice

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Collegare GMC ad Adwords

Matricola ✭ ✭

Sì è tutto correttamente settato e non ci sono errori di sorta.

Facendo click in Adwords su Strumenti>GMC mi rimanda al mio account GMC, mentre cliccando in "Account Collegati> GMC" mi dice che non è collegato nessuno. Provando ad impostare una campagna Google Shopping, il problema persiste.

Collegare GMC ad Adwords

Studente ✭ ✭

rispondo con il mio account personale. Ho risolto il problema!

Collegavo l'ID del nostro MCC aziendale di Adwords al GMC, mentre era da collegare l'ID del singolo cliente.

Ora sono riuscito ad impostare la campagna Google Shopping.