344 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Comportamento sospetto nell'attività di pagamento

Matricola ✭ ✭

Buongiorno, gestisco un centro clienti ed è da un paio di mesi che mi vengono bloccati gli account dei miei clienti con questa motivazione:

"Durante la verifica del suo account, i nostri esperti hanno identificato un comportamento sospetto nell'attività di pagamento di questo o altri suoi account AdWords. Per prevenire qualsiasi attività non autorizzata, abbiamo sospeso il suo account AdWords."

Non ne riesco più ad uscire, ho scritto/chiamato 100 volte il supporto adword e mi danno un link con un form da compilare tramite il quale ricevo sempre la stessa risposta. Il problema è che vengono bannati tutti gli account, anche con 0€ di spesa. Qualcuno ha lo stesso problema? Come faccio ad uscirne? Non ci sono fatture non pagate o carte non funzionanti. 

Prof. ✭ ✭

Ciao Matteo,

personalmente mi verrebbe da pensare che associate alle carte dei tuoi clienti, in passato o attualmente vi siano associate altri account Adwords che probabilmente hanno generato degli insoluti. In teoria, chiamando il numero verde Adwords, dovrebbero essere in grado di fornirti la motivazione della mancata approvazione, mi sembra strano che non siano in grado di darti questo tipo di informazione, in alternativa, prova a scrivere all'assistenza, utilizzando questo link: https://support.google.com/adwords/contact/approvals?hl=it&cft=3

Per ovviare al problema, puoi provare ad utilizzare un altro metodo di pagamento (es. addebito su conto corrente) o richiedendo l'apertura di una linea di credito al commerciale Google, per corrispondere direttamente tu le spese Google dei tuoi clienti, facendoti anticipare l'importo dai tuoi clienti.

Facci sapere, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Ciao Daniele, ti ringrazio per la risposta. Il problema è che succede con tutti gli account dei miei clienti (e infatti mi sta arrecando un danno bello grosso). Ho provato infinite volte a contattare l'assistenza ma continuano a dire che non possono farci niente. Potrei provare a cambiare il metodo di pagamento. 

Prof. ✭ ✭

Ciao Matteo,

in questi casi, temo che sia l'unica soluzione quella di provare ad utilizzare metodi di pagamento alternativi, mi sembra molto strano che con tutti i clienti ti stia capitando la stessa cosa, non vorrei che ci fosse qualche account collegato al tuo MCC con degli insoluti.

Infine, ti consiglio di provare a richiedere l'apertura di una linea di credito in modo da poter pagare direttamente tu le spese dei tuoi clienti, facendoti versare anticipatamente il budget che desiderano investire nel mese.

Facci sapere come va, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Buongiorno Daniele,

ti aggiorno sulla situazione. Creato un nuovo account, mi ha billato 2 volte (20€ e 50€) arrivato a 100€ l'account è stato di nuovo bloccato con la solita motivazione "Abbiamo identificato un comportamento sospetto nell'attività di pagamento di questo o di altri tuoi account AdWords. Per aiutarti a prevenire attività non autorizzate, abbiamo sospeso i tuoi account AdWords.". Il problema (come ho spiegato al supporto) è che non ci sono insoluti, ed effettivamente anche loro non capisco il problema.

Non è possibile contattare qualcuno qua nel forum che possa risolvere il problema? Quando passano il mio caso al dipartimento, mi rispondono con un'email automatica che mi riporta al form tramite i quali gli ho contattati.

Matteo. 

Prof. ✭ ✭

Ciao Matteo,

se anche dal numero verde non sono stati in grado di fornirti una spiegazione, temo che l'unica soluzione è di provare a cambiare il metodo di pagamento utilizzando una carta di credito diversa o un conto corrente bancario, in modo da escludere eventuali bug.

Facci sapere se riesci a risolvere il problema, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Ciao Daniele, 

ho provato una nuova strategia, account nuovo, numero di telefono nuovo in macchina virtuale con  browser diverso dal mio e una vpn per mascherare indirizzo IP. Niente da fare.. Mi hanno bloccato ancora.. e stavolta avevo collegato il conto corrente con addebito diretto. Incomincio a pensare che ci siano problemi dalla loro parte.. sto leggendo sulla community un sacco di problemi analoghi. 

Ma nessuno del supporto risponde vede questi post? Hanno completamente sostituito il supporto con quella chat line di incompetenti che non sanno nemmeno loro perchè vengono bloccati account. 

Matteo. 

Matricola ✭

Stessa identica cosa io, call center che mi rimanda al form, il form che dopo averlo inviato mi risponde il classico robot...Oramai sto perdendo la voglia e la pazienza