267 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Contattare supporto, errore del sistema

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti, di recente ho creato un annuncio che mi è stato rifiutato per la presenza di un marchio non permesso. L'annuncio è così:

"Le meraviglie dell'Uganda" ecc ecc.

Ora da quello che ho potuto capire dalle info date da google, lui vede quel "dell'" come il marchio di elettronica DELL. Ovviamente non è così, un umano lo avrebbe certamente capito.

Quel che è ridicolo è che l'annuncio prima era stato approvato, ma ora, dopo aver modificato una data, non me lo approvano più. Io non voglio cambiare il testo, era l'annuncio con maggiore successo e sinceramente voglio lasciarlo così.

Il vero problema è che non trovo da nessuna parte un modo per parlare con un essere umano di google. La pagina del supporto mi manda a delle FAQ ma non c'è scritto da nessuna parte cosa fare in caso di errore del sistema. Qualcuno ha una mail?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alberto B
‎19-05-2017 09:51

Collaboratore Principale

@alberto b prova dalla chat, tanto è una cosa veloce!

Da questo link

https://support.google.com/adwords/answer/7217785?hl=it

Segui il percorso che riguarda gli annunci, anche se non c'è il tuo caso fa niente, serve solo per arrivare all'ultima sezione dove puoi selezionare la chat come metodo di contatto.

Facci sapere

Smiley Felice

Gloria

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭

Ciao Alberto,

capita spesso quando si utilizza "dell" negli annunci, di ricevere la disapprovazione. Per ovviare al problema ti consiglio di scaricare Google Editor e nella sezione annunci troverai la possibilità di spuntare la dicitura "richiedi un'eccezione" e una volta superata la fase di revisione, potrai iniziare a pubblicare i tuoi annunci.

Nel caso in cui volessi contattare il numero verde, puoi farlo chiamando il numero 800.692.747 e comunicando il tuo ID cliente (codice di 10 cifre in alto a destra del tuo account) dovrebbero fornirti qualche indicazione più precisa in merito.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Collaboratore Principale

Ciao @alberto b

senza stare a impazzire, contatta subito l'assistenza come dice @Daniele SCW 

Purtroppo è un problema che si sta verificando spesso ultimamente.

Il team di supporto ha modo di verificare che non si tratta del Brand DELL e gli annunci vengono approvati.

Gloria

Matricola ✭ ✭

Innanzitutto grazie ad entrambi per la velocissima risposta.

@Daniele SCW grazie anche per la dritta su Google Editor, del quale non conoscevo l'esistenza. Purtroppo però l'annuncio supera l'esame di verifica preliminare e non vedo da nessuna parte la casella che dici da spuntare.

Ho provato a chiamare il numero che mi hai indicato, come suggerito anche da @Gloria B, ma non risponde nessuno, nemmeno una voce registrata, e dopo pochi squilli mi dà segnale di occupato.

E' un servizio che ha degli orari?

Prof. ✭ ✭

Ciao Alberto,

credo che siano attivi dal lunedì al venerdì dalle h 09:00 alle h 18:00 (onestamente non ricordo se chiudo per la pausa pranzo) il numero che solitamente contattiamo è il 800.692.747 la prima parte del disco registrato ti chiede di inserire l'ID cliente e dopo qualche minuto di attesa, solitamente rispondono. 

Per quanto riguarda Editor, una volta caricati gli annunci, dovrebbero darti la disapprovazione automatica a causa del marchio e sulla parte destra del programma dovresti avere una spunta da poter selezionare, la quale, una volta selezionata, dovrebbe caricare l'annuncio e mandare in revisione il testo che solitamente viene approvato se è un problema unicamente dovuto al "dell".

Un mio personale consiglio è di provare a creare un annuncio "2" senza questo termine, in modo da continuare a mantenere online le campagne in attesa dell'approvazione.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alberto B
‎19-05-2017 09:51

Collaboratore Principale

@alberto b prova dalla chat, tanto è una cosa veloce!

Da questo link

https://support.google.com/adwords/answer/7217785?hl=it

Segui il percorso che riguarda gli annunci, anche se non c'è il tuo caso fa niente, serve solo per arrivare all'ultima sezione dove puoi selezionare la chat come metodo di contatto.

Facci sapere

Smiley Felice

Gloria

Matricola ✭ ✭

Deve essere il giorno sfortunato perché la chat mi dice che non è disponibile ed al telefono (questa volta finalmente è partita la voce registrata) ho aspettato mezz'ora senza riuscire a parlare con nessuno.

@Daniele SCW per quanto riguarda l'Editor, purtroppo non mi dà nessuna disapprovazione automatica. La valutazione preliminare del programma mi dice che l'annuncio è a posto e idoneo, poi quando lo mando in revisione mi viene rifiutato.

In ogni caso sì non è l'unico annuncio, ne ho altri quindi la campagna funziona, ma era quello che rendeva più degli altri e mi dà un po' fastidio sia fuori uso per un motivo così sciocco.

Alla fine ho contattato il supporto via mail, sempre dal link che mi ha mandato @Gloria B, speriamo che almeno loro rispondano!

Grazie ancora ad entrambi!

Apprendista ✭ ✭ ✭

Alberto ciao!

da questo link puoi richiedere direttamente una rianalisi del tuo caso di annuncio disapprovato

https://support.google.com/adwords/contact/approvals?hl=it&cft=3

Rif.: Contattare supporto, errore del sistema

Matricola ✭ ✭

Ce l'abbiamo fatta! Ieri pomeriggio mi hanno contattato dal supporto in seguito alla mail che gli avevo mandato e mi hanno risolto il problema.

Grazie @Isabella F il tuo link me lo salvo sicuramente in caso di problemi simili futuri!

Grazie ancora a tutti e tre Smiley Molto-felice