Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Contenuti ingannevoli

[ Modificato ]
Googler

Buongiorno Community di Adwords,

Questo è il secondo post della nuova serie sulle norme di AdWords, sulle ragioni più frequenti di mancata approvazione e su come evitare che i vostri annunci vengano disapprovati.

La norma sui Contenuti ingannevoli, che è parte delle nostre norme sulla Rappresentazione ingannevole, esiste poiché desideriamo che gli utenti non si sentano ingannati dagli annunci pubblicati sulla rete di Google. Vogliamo essere certi che i contenuti della nostra rete pubblicitaria promuovano solo informazioni oneste e trasparenti.

Se il mio sito è stato disabilitato per contenuti ingannevoli, ma io non ritengo di ingannare nessuno… E’ probabile che alcune affermazioni contenute sul vostro sito siano atipiche o non possano essere verificate scientificamente. Di conseguenza, è necessario apportare delle modifiche al sito per fornire agli utenti informazioni accurate ed affidabili. Questi accorgimenti aiuteranno gli utenti ad avere più fiducia nei tuoi prodotti e servizi ed inoltre ci aiuteranno a garantire un ecosistema pubblicitario sicuro per gli utenti e gli inserzionisti.

Parlando più concretamente, abbiamo raccolto alcuni esempi tipici di affermazioni ed abbiamo elencato nella tabella sottostante gli accorgimenti potenzialmente necessari per rendere il sito conforme alle norme. Tenete presente che questi sono esempi e potrebbero non rappresentare tutti gli scenari possibili.

Area problematica

Considerazioni

Affermazioni ingannevoli o esagerate che difficilmente manterranno le promesse fatte

Non sono permesse e devono essere rimosse

Testimonianze o recensioni che implicano che i risultati sono tipici (cioè che ogni utente può aspettarsi lo stesso risultato)

Aggiungere un link ad una risorsa rilasciata da parti terze a conferma della veridicità dell’affermazione e/o includere un avviso pertinente e ben visibile che informi che i risultati possono variare

Garanzie

Permesse solo se accompagnate da una garanzia di rimborso

Affermazioni scientificamente improbabili, come la cura di malattie inguaribili

Pubblicità che utilizzano metodi ingannevoli per indurre l’utente a cliccare sull’annuncio

Per riassumere, ecco i nostri consigli:

1. Assicuratevi di controllare tutte le pagine del vostro sito per verificare la presenza di affermazioni simili a quelle d’esempio
  2. Aggiungete avvisi (disclaimer) dove necessario ed eliminate le affermazioni non conformi alle norme

Speriamo che questo post vi sia d’aiuto per risolvere eventuali sospensioni dei siti e per migliorare la trasparenza della pubblicità nei confronti degli utenti e dei clienti.

Continuate a condividere con noi i vostri commenti nella sezione qui sotto!

Ads Policy @ Google

Rif.: Contenuti ingannevoli

Community Manager
Grazie per il contributo Giulia!
Antonio Tresca - Community Manager

Contenuti ingannevoli

Matricola ✭

Salve , il mio sito www.erbaline.it è stato sospeso il 19/01/2017 ( senza alcun preavviso ) per contenuti ingannevoli .L'operatore dell'assistanza chat di Adwords mi ha consigliato di inserire un disclaimer per la categoria Integratori e relative sottocategorie , cosa da me effettuata e, a detta dei vari operatori con cui ho parlato al numero verde mi hanno assicurato che avrei passato la revisione in 3 giorni lavorativi . Il 21/01/2017 ho chiesto la revisione del sito , ma ad oggi , nonostante ripetuti solleciti ciò non è ancora avvenuto (sono trascorsi 20 giorni ) .La cosa singolare è che Adwords non ha sospeso solo gli annunci delle categorie in questione bensì tutto il sito , per cui ho subito , da un giorno all'altro , un tracollo pesantissimo di vendite . Oggi ho provato per ben quattro volte a chiamare il numero verde ma dopo attese medie di mezz'ora ho desistito . Visto che si parla di lavoro e di danni economici alla mia attività mi sarei aspettato un assistenza più veloce ma finora i tecnici Adwords non si sono degnati neanche di scrivermi un rigo per farmi sapere se le modifiche apportate sono sufficienti . Spero almeno che nella community qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere il problema .

Anticipatamente Grazie .