207 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Credito Promozionale = Codice Promozionale?

Matricola ✭
Credito = Coupon? Sicuramente No! ...
All'inizio di settembre ricevo un codice promozionale (codice promozionale) direttamente da adwords con euro 75 di credito promozionale (credito promozionale) a fronte di 25 euro di spesa pubblicitaria, valido anche se già utente, questo per invogliarmi a riattivare il mio unico e solo account adwords (come pure account google ne ho 1 solo da sempre), aderisco all'iniziativa e carico il coupon, tutto ok fino al 23.09 quando ricevo un'email di sospensione dell'account per violazione delle norme sull'utilizzo dei codici promozionali :/ oltre per utilizzare simultaneamente altro account adwords con annunci e chiavi simili (?) esclusa questa violazione al 100%, preciso che mi occupo di pubblicità online da oltre 20 anni e sono molto preciso e scrupoloso nel mio lavoro e di conseguenza nel rispettare le norme, lo sanno bene e mi scelgono per questo i miei clienti e chiunque mi conosce, anche questa volta ero sicuro di esserlo stato, invece no, secondo adwords dato che avevo già caricato un codice promozionale (nel 2013) anche se il credito promozionale non l'ho mai utilizzato ho violato la norma utilizzando 2 crediti promozionali (correttamente ho utilizzato due codici e un solo credito).
Naturalmente AdWords con assoluta certezza ha commesso un errore nello scrivere la regola, probabilmente a causa della traduzione e/o scarsa conoscenza dell'italiano, voleva dire coupon codice promozionale uno solo per cliente ma ha scritto credito promozionale, facendo commettere un errore a chiunque applichi alla lettera questa norma, leggendo infatti i termini e condizioni per intero è evidente della confusione che ha fatto, cita e comunica la differenza tra codice e credito indirettamente, nel pen'ultimo paragrafo infatti scrive testualmente: L’utilizzo del voucher e/o il credito promozionale ...
Naturalmente al 100% io non ho violato la norma come è scritta perchè la regola dice espressamente: ciascun cliente ha diritto ad un solo credito promozionale e non codice promozionale, io ho utilizzato un solo credito promozionale e 2 codici. Ah ... i termini e condizioni se non l'avete letti finiscono testualmente: Ci scusiamo per tutto questo gergo (gergo?) legale! se si avessero ancora dubbi sull'errore di traduzione e comunicazione corretta delle norme ...
Ciò è impossibile da comunicare allo staff di adwords, per chi non lo sapesse, una volta sospesi non si ha ne chat, ne supporto telefonico, nulla, utilizzando il tuo codice per la richiesta di assistenza sei bannato da tutto. Chiamando come nuovo cliente al numero verde, gentilmente, l'operatore, mi ha inviato tramite email, il link corrispondente al modulo di reclamo con eventuale nuova revisione, eventuale perchè possono anche decidere di non farla; ho compilato e inviato il modulo ieri 23.09, oggi 24.09 ricevo email che la nuova verifica ha dato esito negativo e quindi l'account non può essere riattivato con decisione inappelabile ... etc., ho reinviato il modulo per una nuova revisione ... che più al mio account dovrebbero farla alle loro norme perchè come scritte se applicate alla lettera commetti un errore! Cosa ne pensate? ... Cosa devo fare? Non è giusto ne corretto!
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Credito Promozionale = Codice Promozionale?

Collaboratore Principale

Ciao @Massimo C

non ho mai avuto problemi con i codici promozionali perché quelli ricevuti riportavano sempre la specifica che l'utilizzo poteva avvenire solo su account nuovi.

Non so se tu abbia ricevuto un codice che ti indicava la possibilità di utilizzarlo su account già esistenti, c'è proprio scritto così?

In ogni caso le strade sono 2 a mio avviso:

1) facendo pubblicità online da 20 anni immagino che tu stia utilizzando un Centro Clienti e/o che tu abbia un Account Google di riferimento con cui ti interfacci periodicamente; se la sospensione è avvenuta sull'account cliente il tuo centro clienti è esonerato da questo provvedimento e accede a tutti i tipi di assistenza, così come potresti contattare il tuo account google al quale chiedere un aiuto.

 

2) se così non fosse, credo che l'unica cosa sia chiedere ad @AntonioTre se ci sono gli estremi per aprire una segnalazione al reparto tecnico.

Avendo già contattato il numero verde ed avendo già richiesto una verifica, penso sia l'unica strada.

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com