230 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Customer Match - Problema caricamento

Matricola ✭

Ciao a tutti,
ho un database di 25k di mail di clienti. Purtroppo nel momento in cui cerco di caricare il file excel con gli indirizzi mail dei clienti, il sistema di Google mi da errore. Ci tengo a precisare che il file caricato è un file excel contenente solamente indirizzi mail. Come posso fare per completare l'operazione in modo corretto (senza effettuare un controllo manuale)?

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Sem T
‎27-06-2016 14:29

Rif.: Customer Match - Problema caricamento

Collaboratore Principale
Ciao Sem T,

per importare i dati dei clienti è necessario utilizzare un file CSV (comma separted values).

Puoi salvare il file Excel in formato csv direttamente dall'applicazione oppure, trattandosi di una sola colonna, copiala, incollala in un file di testo e salva il file con nomefile.csv.

Procedi all'importazione e facci sapere se hai ancora problemi.

Il link che ti ha indicato Luna dovrebbe aiutarti a individuare altre eventuali criticità.

Ciao,
Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astri Nascenti
Ciao Sem
benvenuto in community!
Ti sei accertato/a che il database rispetti tutti i requisiti richiesti?
Ti mando il link con i requisiti
https://support.google.com/adwords/answer/6276125?hl=it#requirements
Tra questi vi è il file troppo grande,
quindi penso sia il tuo caso, prova a suddividere il file in file più piccoli e caricali
ci vorrà un po' ma forse risolverai
Smiley Felice
facci sapere
Luna Mascitti
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Sem T
‎27-06-2016 14:29

Collaboratore Principale
Ciao Sem T,

per importare i dati dei clienti è necessario utilizzare un file CSV (comma separted values).

Puoi salvare il file Excel in formato csv direttamente dall'applicazione oppure, trattandosi di una sola colonna, copiala, incollala in un file di testo e salva il file con nomefile.csv.

Procedi all'importazione e facci sapere se hai ancora problemi.

Il link che ti ha indicato Luna dovrebbe aiutarti a individuare altre eventuali criticità.

Ciao,
Marco