106 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Disattivazione a Causa di una Violazione delle Norme

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao, 

l'anno passato ho creato un Segmento di Pubblico da Analytics per il Remarketing connesso a una Campagna stagionale su AdWords. Ho inserito il Display Features all'interno del codice UA, attivato le Funzioni Pubblicitarie e le opzioni per la Raccolta Dati e importato il segmento in AdWords, dopo aver collegato bidirezionalmente il mio Analytics all'AdWords.

Il Segmento di Pubblico copriva un orizzonte temporale di 360 gg. in funzione del fatto che quest'anno avrei dovuto riutilizzarlo.

Pochi giorni fa, apro il mio Account AdWords e comincio a settare la nuova Campagna stagionale. Consulto la mia Libreria Condivisa per dare un occhio agli Elenchi per il Remarketing, ma trovo su tutti i segmenti di pubblico una dicitura: DISATTIVATO A CAUSA DI UNA VIOLAZIONE DELLE NORME.

Vado su GA, faccio controlli, idem su AdWords, ma non noto nulla di strano.

Penso possa essersi trattato di un caso dovuto all'orizzonte temporale molto esteso di 360 gg. Allora ricreo un nuovo segmento di pubblico da GA, lo importo in AdWords, ma oggi noto la sua nuova chiusura con la dicitura: DISATTIVATO A CAUSA DI UNA VIOLAZIONE DELLE NORME.

Qualcuno sa aiutarmi? Non esiste all'interno di AdWords una spiegazione di quale sia la norma violata, considerato che l'anno scorso l'Elenco per il Remarketing su quel segmento di pubblico girava a meraviglia?

Ste

Rif.: Disattivazione a Causa di una Violazione delle Norme

Googler
Ciao Porretz!
Se il sito su cui hai impostato tratta informazioni sensibili (ad esempio, prodotti medicali) la lista viene disapprovata. Il fatto che l'anno scorso girasse mentre quest'anno no può dipendere da 2 cose:
1) un cambiamento delle norme AdWords
2) i controlli automatici (può darsi che l'anno scorso non fossero "passati")

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Susanna!
Gentilissima.
In realtà il sito web di riferimento è inerente a Cesti Natalizi Aziendali, per cui non mi sembra plausibile la pista dei dati sensibili.

Può darsi abbia influito la procedura di Migrazione da sito vecchio a sito nuovo con connessa esportazione e implementazione del codice UA sul nuovo sito fatta nei giorni scorsi?

C'è la possibilità di verificare la faccenda?

Googler
Direi di no allora.. Smiley Strizza l'occhio Difficile capire che cosa sia senza avere accesso al sito o ad Analytics... Chiamaci al servizio clienti domani a partire dalle 9,00. La chiamata da fisso all'800 906 913 è gratuita e vediamo subito di cosa si tratta!

Studente ✭
Ciao Porretz,

a volte queste liste danno problemi relativi ai dati che google considera sensibili , ti giro il link del supporto per fare una verifica:
https://support.google.com/adwordspolicy/answer/143465

Spero di esserti stato utile

Riccardo