421 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Due domini differenti su stesso account adwords. Consigli

Laureato ✭

Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio.

Gestisco per un cliente un progetto web con relativa campagna adwords ed ovviamente analytics/tagmanager.
Questo dominio è xxxx.it quindi tutti gli account (adwords/analytics/gtm) sonon associati a info@xxx.it.

Fino a qui tutto normale.

Ora lo stesso cliente ha deciso di ampliare il tuo mercato anche in francia quindi abbiamo acquistato un nuovo
dominio qqqq.fr.
Avendo fretta ho creato la campagna adwords (che punta su nuovo qqqq.fr) sfruttando l'account esistente info@xxxx.it idem in GTM ho aggiunto un nuovo dominio qqqq.fr idem in Analytics.

Il dubbio mi è nato quando sono andato a collegare adwords ed analytics. Nella videata di adwords (account collegati->analytics) trovo ovviamente già collegato il dominio .it esistente e in funzione da diversi anni. Posso fare il nuovo collegamento per il sito .fr qui oppure mi consigliate di creare un nuovo account specifico per questo nuovo dominio?

Mi è nato solamente ora questo dubbio perche in tutti i progetti per domini differenti ho sempre creato e lavorato con account differenti per i servizi di google senza mai mescolare stesso account con diversi domini.

Grazie
Simo

Due domini differenti su stesso account adwords. Consigli

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Ciao Simo,

per analytics, nel caso del tuo cliente con due siti,  puoi sicuramente gestirli dallo stesso account con il MONITORAGGIO INTERDOMINIO

Se devi gestire più situazioni con AdWords puoi utilizzare il GESTORE CLIENTI

Ciao

Giorgio