353 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminare dati negozio dagli annunci adwords

Matricola ✭

Salve a tutti. Negli annunci del mio account adwords per le ricerche, vengono visualizzati la mia località, numero di telefono e orari d'apertura e chiusura. Il problema è che la mia attività principale è un'altra e non vorrei che per tutti gli ecommerce che gestisco per ogni annuncio escano fuori tali scritte. Ad esempio ho in gestione un ecommerce con società nella provincia di Milano e gli annunci mi riportano i dati di Napoli... dove ho sbagliato? come posso rimediare?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Teoricamente il problema risiede nell'estensione di località.

Prova a verificare se effettivamente l'account ha caricato tali estensioni (tab estensioni annuncio).

Il problema che però non mi è chiaro, è se i dati di località li importi "a caso" per colpa di un account MyBusiness, oppure all'interno del tuo account, hai campagne che puntano a siti web diversi.

Attendo tue.

Andrea

Matricola ✭

Ciao Andrea, grazie della risposta. 

Ho campagne per siti diversi e con società diverse ma attivate con lo stesso account.

Ho risolto grazie a te perchè in estensioni, estensioni di località avevo impostato molti indirizzi di pagine Mybusiness e non so come ho fatto ho attivato una di queste su ogni campagna. 

saluti Roberto

Collaboratore Principale

Attenzione Roberto.

Al di là della risoluzione via estensione, ti raccomando, quanto prima, di dedicare un account per ogni singolo cliente, gestendoli attraverso un macro-account, definito "Centro clienti" o MCC.

Vedi qui: https://support.google.com/adwords/express/answer/2991564?hl=it

Ti dico questo, perché la presenza di più aziende all'interno di un unico account, viola le normative sulle terze parti ed è punibile con la sospensione dell'attività.

Procedi quanto prima al distacco. Smiley Felice

Andrea