187 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminazione account gestore o conversione ad utente normale/cliente

Matricola ✭

Buongiorno, dovrei risolvere un piccolo problema.

Avrei dovuto creare un account AdWords per un mio cliente (che avrei poi collegato al mio account gestore) ma erroneamente è stato generato una account gestore. A questo punto, credo che non sia più possibile utilizzare lo stesso indirizzo mail per creare un account Adwords "normale". È corretto?

Se e così, cosa posso fare? È possibile "convertire" un account gestore in account cliente?

Altrimenti, esiste un modo per annullare/cancellare l'account manager, in modo che io possa generare un account Adwords normale?
Oppure l'unica alternativa che resta è creare un nuovo indirizzo Gmail dedicato con cui poi accedere ad AdWords?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Daniele

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Daniele A
‎20-02-2017 11:51

Prof. ✭ ✭

Ciao Daniele,

se per errore hai creato un centro clienti, purtroppo con queste credenziali non potrai creare un nuovo account e le soluzioni possono essere varie:

- Utilizzi il centro clienti creato per creare un account al suo interno per promuovere il sito del tuo cliente e colleghi il centro clienti creato sotto il tuo gestore clienti

- Crei un nuovo account con altre credenziali e lo colleghi al tuo gestore clienti

- Crei un nuovo account direttamente dal tuo centro clienti e non associ nessun account 

Spero di esserti stato utile.

Grazie

Daniele SiComunicaWeb s.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Daniele A
‎20-02-2017 11:51

Prof. ✭ ✭

Ciao Daniele,

se per errore hai creato un centro clienti, purtroppo con queste credenziali non potrai creare un nuovo account e le soluzioni possono essere varie:

- Utilizzi il centro clienti creato per creare un account al suo interno per promuovere il sito del tuo cliente e colleghi il centro clienti creato sotto il tuo gestore clienti

- Crei un nuovo account con altre credenziali e lo colleghi al tuo gestore clienti

- Crei un nuovo account direttamente dal tuo centro clienti e non associ nessun account 

Spero di esserti stato utile.

Grazie

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Ti ringrazio per aver risposto.

Vorrei trovare la soluzione migliore, soprattutto senza compromettere la chiarezza e la comodità d'uso per il mio cliente.

Preferirei escludere subito la seconda possibilità, in quanto comporterebbe di far utilizzare al cliente un nuovo indirizzo Gmail associato.

Non ho mai provato a creare io un account dal mio centro clienti.

Cosa comporta in termini pratici (fatturazione, notifiche, accesso da parte del cliente...) o in cosa si differisce da un sistema tradizionale di account esistente associato?

Grazie ancora per la disponibilità.

Prof. ✭ ✭

Ciao Daniele,

creando un nuovo account con delle nuove credenziali ovviamente nulla cambia se non le credenziali di accesso e gli eventuali altri programmi associati (gmail, analytics etc) nel caso in cui invece optassi per la creazione di un nuovo account direttamente dal tuo centro clienti è sufficiente cliccare su "+account" per poi selezionare la voce "nuovo account Adwords" e procedere con i passaggi successivi. In questo caso nulla cambierà, la fatturazione (a meno che tu non abbia/voglia associarla ad un'eventuale fatturazione consolidata) potrà essere compilata con i dati del cliente ed il metodo di pagamento che desideri. L'unico handicap potrebbe essere il fatto che il cliente in questo caso, sino a quando non abiliterai una nuova mail "vergine" (mai utilizzata per un account Adwords) non potrà accedere all'account. 

Per qualsiasi cosa, chiedi pure

Grazie

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Questo però non mi risolve il fastidio di dover costringere il cliente ad appoggiarsi ad un nuovo accesso, mentre negarglielo del tutto non mi sembra corretto.

Potrei allora pensare alla prima soluzione che mi hai proposto, cioè creare un account all'interno del suo gestore e collegare quest'ultimo al mio. Potrebbe risultare leggermente contorto, ma soddisferebbe tutti i punti critici: il cliente avrebbe libero accesso dal suo solito account (senza doverne creare uno nuovo), potrebbe seguire l'andamento della sua campagna e non ci sarebbero nemmeno problemi di fatturazione. Tutti contenti!

È corretto quello che dico?

Prof. ✭ ✭

Ciao Daniele,

si è corretto ed è anche la soluzione più rapida in questo momento, soprattutto se hai già caricato le campagne etc, avresti dovuto esportarle ed importarle con Editor facendo dei passaggi in più qualora avessi optato per altre soluzioni.

Purtroppo non è possibile eliminare un account e utilizzare le credenziali per un altro account anche se non sono mai state caricate campagne pertanto, temo che non vi siano altre soluzioni percorribili al di fuori di quelle proposte.

Facci sapere

Grazie

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

No, di campagne non ce ne sono ancora.

L'account l'abbiamo creato venerdì, ma mi ero accorto dell'errore quasi subito, anche perché non mi era stato chiesto alcun riferimento per la fatturazione e i pagamenti del nuovo account...

Procederò così allora, grazie ancora per i chiarimenti ed i consigli!

Daniele

Matricola ✭

Ciao Daniele,

se sei ancora nei paraggi vorrei chiederti ancora un paio di cose.

1) Se creo il nuovo account sotto il suo account manager, facendo l'operazione attraverso il mio gestore, non è necessario che poi lo colleghi al mio, tanto lo gestisco ugualmente. Corretto?

2) Una volta creato questo nuovo account, nel momento in cui procederò alla creazione della prima campagna, verranno chiesti anche i riferimenti di pagamento, giusto? Ci terrei ad inserire i dati del cliente, in modo che paghi direttamente lui con la sua carta di appoggio.

Grazie ancora!

Daniele

Prof. ✭ ✭

Ciao Daniele,

se opti per lavorare direttamente sotto il centro clienti creato per errore in cui all'interno hai già creato l'account per il tuo cliente, ti consiglierei di collegare o l'account creato o il centro clienti del cliente, sotto il tuo centro clienti, in modo che con un unico login con il quale gestisci già gli altri clienti, potrai lavorare anche per questo tuo cliente.

Ti confermo che nel momento in cui crei a prescindere un account, per poter attivare e quindi pubblicare le campagne, dovrai comunque inserire i dati di fatturazione e di pagamento e potrai inserire i dati del cliente.

Per qualsiasi cosa, scrivi pure.

Grazie

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Ciao Daniele, grazie per la risposta.

In effetti credo di non aver specificato subito che l'account gestore creato per errore per il mio cliente veniva comunque gestito dal mio.

Adesso però si è creato un nuovo problema!

Oggi non abbiamo potuto concludere la questione, a causa di un problema indefinito nella modalità di pagamento. La carta d'appoggio in questione (del mio cliente) è una Mastercard prepagata. Nonostante i dati correttamente inseriti, più volte verificati da entrambi, il modulo continua a dire di ricontrollare il numero o di tentare con un'altra carta.

La carta è funzionante ed è stata utilizzata fino a ieri sera per la prenotazione/pagamento di un hotel.

Ti è mai capitata una cosa del genere? Potrebbe essere dovuto al fatto che potrebbe essere ormai vuota?

A me sembra comunque molto strano...

Grazie ancora,

Daniele.