131 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Errore "Hai raggiunto Il numero massimo di account" - Centro Clienti

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Buongiorno Community Adwords,

ringrazio in anticipo coloro che dedicheranno il loro tempo per darmi eventualmente qualche informazione in merito al problema relativo al centro clienti che gestisco.

Nel dettaglio,

ieri ho provato a creare un nuovo account adwords all'interno del mio centro clienti, inserisco i dati (nome, orario etc) ed ottengo la seguente risposta dal sistema: "hai raggiunto il numero massimo di account".

Al momento gli account sono all'incirca 130,
di cui la metà con campagne attive i restanti sono vecchi clienti e alcuni momentaneamente in pausa.
Da quello che ho letto online si parla di un massimale di 85000 (non vorrei aver interpretato male?)

Inoltre non riesco a collegare neanche dei singoli account al centro clienti (stesso avviso di errore)

Ho provato a scollegare alcuni account ma il limite rimane,
volevo capire come procedere, se creare un secondo gestore clienti e in tal caso come fare per collegarlo al mio account partners?

Nella community in lingua inglese ho notato un post sempre di ieri riportante lo stesso problema lato API, pertanto non capisco se è un problema esclusivamente mio o coinvolge altri advertisers.

Grazie mille.

P.s.: Ieri ho scritto all'assistenza compilando il form e chiedendo di essere contattato via mail dato che al momento non vi erano altre modalità disponibili ma ancora non ho avuto riscontro

img1.png

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianfranco G
‎05-11-2017 11:36

Matricola ✭ ✭

Penso sia questa la risposta al problema messaggio di errore "hai raggiunto il limite..."

https://support.google.com/adwords/answer/7526520?hl=it&ref_topic=7554359

i limiti al numero di account creati/collegati al proprio MCC dipendono dai volumi mensili di spesa.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale

Ciao, non mi e' mai capitato e non ho esperienze in casi come questo..  se hai scritto all'assistenza sono certo che risolverai. Cmq provare a aprire un altro MCC e poi spostarlo "sotto" il tuo attuale MCC potrebbe essere buona, si possono avere anche piu' livelli di MCC uno dentro l'altro,... hai provato? 

Matricola ✭ ✭

Innanzitutto grazie mille Nicola per la tua risposta!

E' proprio quello che ho provato a fare, aprire un nuovo MCC e collegarlo al primo, seguendo la classica procedura e traendo spunto da questo post (https://www.en.advertisercommunity.com/t5/Articles/AdWords-managers-Can-you-link-an-MCC-to-an-MCC-Fi...)

Purtroppo però non appena inserisco l'ID e clicco per collegare mi riporta lo stesso errore, scritto diversamente ma sempre della serie "hai raggiunto il limite..."

Ho scritto ieri intorno alle 16 all'assistenza, ancora non ho avuto riscontro, pensi siano tempistiche normali? Il form parlava di "entro 24H"

Grazie comunque per lo spunto!

Matricola ✭ ✭

Ciao Nicola, giusto per darti un quadro complessivo,

ecco in post presente nella community in inglese

(https://www.en.advertisercommunity.com/t5/AdWords-Account-Issues/Error-You-have-the-maximum-number-o...)

Cercando online lo specifico errore (ManagedCustomerServiceError.TOO_MANY_ACCOUNTS) salta fuori in prima posizione questo link (https://developers.google.com/adwords/api/docs/appendix/limits).

Onestamente non so se  il mio problema e quello dell'advertiser della community inglese abbiamo la stessa radice, ovviamente il fatto che lo stesso messaggio di errore sia saltato fuori lo stesso giorno a persone diverse qualcosa dovrà pur significare, penso?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianfranco G
‎05-11-2017 11:36

Matricola ✭ ✭

Penso sia questa la risposta al problema messaggio di errore "hai raggiunto il limite..."

https://support.google.com/adwords/answer/7526520?hl=it&ref_topic=7554359

i limiti al numero di account creati/collegati al proprio MCC dipendono dai volumi mensili di spesa.

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭ ✭

Buongiorno a tutti. 

Questa in realtà non è una risposta ma solo il motivo dell'errore. Il non poter creare nuovi account è un vero problema soprattutto perché non mi consente di migliorare le statistiche come account Google Partners e abilitare le promozioni. 

Se non si trova un metodo semplice per aggiungere nuovi account al centro clienti tutto questo diventa un grosso problema