343 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Gestire accounts di altri utenti

Matricola ✭

Salve a tutti, a volte ho la necessità di gestire gli accounts Google dei miei clienti come Analytics, Google Webmaster Tool, My Business e adWords. Il motivo principale è che questi non hanno il tempo e la dimestichezza necessari per seguire correttamente tutte le procedure. Alcuni servizi come Analytics hanno la possibilità di aggiungere utenti, quindi non ci sono problemi ma altri necessitano dell'accesso con le credenziali del cliente, che spesso vengono stoppati da google perchè non riconosce l'utente. E' possibile permettere esplicitamente l'accesso per questi servizi senza blocchi?

 

Grazie.

3 Risposte degli espertiverified_user

Gestire accounts di altri utenti

Astri Nascenti

Scusami ma cosa vuol dire: "che spesso vengono stoppati da google perchè non riconosce l'utente".

 

Per tutti i servizi di Google che hai citato c'è la possibilità di aggiungere utenti con vari permessi di accesso.

Gestire accounts di altri utenti

Collaboratore Principale

Ciao Paolo,

capisco il problema, ma come detto da Antonio tutti i prodotti che hai citato permettono di condividere l'account con utenti diversi, ognuno in modalita' diverse:

Google Analytics : ha una fantastica gestione utenti a livello di Account, proprieta' o singola vista. E' sufficente passare la tua mail al cliente ed essere "aggiunto" come utente al livello e con i permessi che vuoi

Google Webmaster Tool : Un sito puo' essere tranquillamente "riconosciuto" da piu' account (per esempio se ti hanno gia dato accesso di amministratore al google analytics , puoi verificare il sito senza problemi)

My Business : idem ha una funzione di condividere l'amministrazione delle schede (passi il tuo email al cliente e lui ti aggiunge)

AdWords: Qui dovresti usare senza dubbio un MCC o centro clienti, per poter gestire con un solo (tuo) account tutti gli account che vuoi, senza necessita' di condividere dati ( da un centro clienti si fa una richiesta usando solamente il codice identificativo dell' account, che deve fornirti il cliente, per poi solamente accettarti con i permessi che vorra' darti)
Info qui: https://support.google.com/adwords/answer/6139186?hl=it

 

 

Rif.: Gestire accounts di altri utenti

Collaboratore Principale

Ciao @Paolo F

 

Google Webmaster Tool, My Business e adWords sono multiutente come Analytics, ovvero puoi avere più utenti che con account differenti possono accedere alle stesse proprietà.

Dove riscontri il problema? ed in che modo?

Fammi sapere così proviamo a capire

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com