133 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Gestire campagne di 2 siti dallo stesso account. possibile?

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti,

ho un mio account funzionante con delle campagne su "Sito 1". Sto per cominciare a impostare campagne anche per "Sito 2", diverso dal primo.

Posso gestirle per comodità dallo stesso account o per "Sito 2" devo attivare tutto da un nuovo account?

Grazie!Smiley Felice

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Gestire campagne di 2 siti dallo stesso account. possibile?

Matricola ✭
Buongiorno Livo,
puoi creare due campagne separate, ma devono avere la stessa ragione sociale

Massi

Rif.: Gestire campagne di 2 siti dallo stesso account. possibile?

Collaboratore Principale
Non sono molto d'accordo sulla risposta, ma magari è solo che mi faccio problemi che non esistono... Questa è una situazione molto "borderline", nella quale il rischio di fare un danno e portare il ban è elevata.
Secondo il third party compliance di Google, non puoi pubblicizzare due siti su stesso account. Quindi - a livello teorico - si due campagne con due domini da stessa ragione sociale... ma molto sul confine come situazione.
E' chiaro che qui subentra il buon senso... perché se le due attività non sono conflittuali, è addirittura un bene per la qualità dell'inserizionista, di Google e di chi chi cerca, trovare un solo annuncio per ogni azienda coinvolta.
Quindi il mio consiglio in questi casi è sempre avvertire l'assistenza e avere da loro il benestare per gestire un account con due domini della stessa ragione sociale.
Non si sbaglia mai facendo così.

Andrea