Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google Grants....

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti,

sto per la prima volta utilizzando il programma Google Grants per il no profit. Avete una qualche esperienza a riguardo?  Ogni info a riguardo è molto utile per me!

Grazie e a presto!

PS: un bacio grande a TizianaG, mia ex collega universitaria!

Rif.: Google Grants....

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Andrea,

Presente: Io sto seguendo una campagna grants per un'associazione, e ti posso garantire che è molto più impegnativo che non gestire una campagna per un ecommerce che vende scarpe!

Il punto è questo: hai un limite per l'offerta massima (1$), e come scrivevo qua spesso ci si lascia prendere la mano con parole chiave pertinenti ma generiche (per esempio 8 per 1000) . I punteggi di qualità si abbassano (e considera che queste kw hanno anche molta concorrenza di "colossi" come fondazione veronesi, airc etc etc) e i cpc si abbassano.

I miei consigli sono quelli già detti nel post citato e che si riassumono con il lavorare sulla qualità, non solo della campagna, ma anche della landing page e sito di destinazione. 

Non ti preoccupare se all'inizio i volumi di traffico saranno scarsi piuttosto continua a lavorare sulla pertinenza e specificità delle parole chiave. E' l'unico modo che hai (o per lo meno, l'unico che ho trovato io) per avere le tue kw pubblicate nel marasma di concorrenza che c'è anche in questi settori.

Un consiglio... se la tua associazione organizza un evento particolare, cerca di pronmuioverlo anche con AdWords: la concorrenza se scegli bene le parole chiave sarà molto meno agguerrita e tu genererai traffico (tendenzialmente utile).

In bocca al lupo!

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭ ✭
Ciao Rossella,
grazie per le tue utilissime informazioni! Un'altra curiosità: quanto tempo è passato dall'invio dell'account per l'esame dell'account, all'effettiva operatività? ed ancora, ho letto nelle linee guida di non attivare le offerte display. Significa che non è possibile pubblicare nemmeno successivamente o soltanto nella fase di preesame?
Grazie infinite!
ps: sono all'inizio della terza settimana ed ancora non si sono fatti vivi se non per confermare l'idoneità della Onlus.

Prof. ✭ ✭ ✭

Sul tempo necessario non ti so aiutare, a me l'account è "arrivato" già creato.

Per le offerte display... significa solo che con Grants puoi promuovere la tua onlus solo su rete di ricerca google, e non sulla rete display (nè sui partner per la verità)

Ciao

R.

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog