419 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google Merchant Center bloccato per prodotti medici

Matricola ✭ ✭

Salve a tutti, mi è stato bloccato l'account di Google Merchant Center a causa di prodotti "medici" . Da quel che mi risulta i prodotti però NON sono medici, nella mail mi viene segnalato un prodotto di esempio...ma il prodotto segnalatomi nella mail viene venduto da altri player... Può essere che il feed venga mal interpretato a causa della descrizione dei prodotti piuttosto che dei prodotti stessi?
C'è un qualche angolo remoto nel web dove trovare un elenco di prodotti NON approvati da google, magari catalogati per EAN o qualcosa di simile?

Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento halfmoon
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Google Merchant Center bloccato per prodotti medici

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao, qui puoi trovare l'elenco dei prodotti non ammessi: https://support.google.com/adwordspolicy/answer/2423645
Se altri player li promuovono può darsi che non siano ancora incorsi nel controllo del team per la qualità di AdWords, potrebbero avere vita breve.
Tieni presente che non è necessario che tu promuova uno di quei prodotti perché le tue campagne vengano bloccate, è sufficiente che tu promuova il sito nel quale essi sono presenti (quindi dovresti proprio rimuoverli).
Ciao,
Angela.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento halfmoon
‎02-09-2015 01:38

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao, qui puoi trovare l'elenco dei prodotti non ammessi: https://support.google.com/adwordspolicy/answer/2423645
Se altri player li promuovono può darsi che non siano ancora incorsi nel controllo del team per la qualità di AdWords, potrebbero avere vita breve.
Tieni presente che non è necessario che tu promuova uno di quei prodotti perché le tue campagne vengano bloccate, è sufficiente che tu promuova il sito nel quale essi sono presenti (quindi dovresti proprio rimuoverli).
Ciao,
Angela.

Matricola ✭ ✭
Ciao Angela, grazie della risposta...ti chiedo...
questo significa che per vendere su google shopping il mio cliente deve completamente smettere di vendere alcuni prodotti sul suo e-commerce?
p.s per elenco non intendevo le categorie di prodotti ma una "black-list" di prodotti con rispettivi codici EAN...

Studente ✭ ✭ ✭
Mi è capitato un caso analogo di recente e la risposta è sì, quei prodotti non dovrebbero essere presenti nel sito Smiley Triste