221 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Insoluto e crollo ricerca organica

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

causa cambio password casella mail non ci eravamo accorti delle mail di google di avviso addebito su carta non riuscito. Anche se con un ritardo di un paio di mesi abbiamo saldato tutto l'altro giorno.

Fatto sta che le ricerche organiche che portano traffico al sito hanno avuto un calo notevole, senza la presenza di errori di scansione o modifiche al sito: è dovuto all'insoluto verificatosi con adwords? Come possiamo procedere ora? Il posizionamento corrente è 4°-5° pagina...

Stiamo comunque valutando di fare qualche ottimizzazione al sito ma non ci spieghiamo questo calo senza motivo (o almeno non sembra esserci almeno lato tecnico).

 

Grazie in anticipo.

1 Risposta degli espertiverified_user

Insoluto e crollo ricerca organica

Astri Nascenti

Ciao Scal

le visite organiche dipendono da diversi fattori, 

per esempio la stagionalità dei prodotti/servizi che promuovi, degli errori nel tuo sito web, aggiornamneto algoritmi google, indicizzazione contenuti, etc..

Luna Mascitti

Rif.: Insoluto e crollo ricerca organica

Matricola ✭

Grazie per la risposta.

Nella search console non sono rilevati errori, i prodotti in questione sono finestre per tetti e il numero di pagine indicizzate risulta senza alterazioni (37 pagine indicizzate)

Il grafico mostra l'andamento da quando il sito è stato rifatto a settembre, sono state fatte delle campagne adwords nei periodi di ottobre e novembre 2016.grafico.png