264 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Integratori Alimentari per lo sport

Matricola ✭ ✭ ✭

Salve, 

volevo portare alla luce nuovamente il problema degli e-commerce che vendono integratori alimentari, inspiegabilmente ed in modo apparentemente arbitrario ed univoco, alcuni siti sono ammessi su Adword mentre altri no.

Altri sono stati completamente bannati.

I prodotti che vendono sono gli stessi, in Italia, in Europa, anche Google checkout vende gli stessi prodotti.

Le uniche risposte avute al telefono e sul vecchio forum sono state del genere "lo sappiamo, ma non possiamo fare nulla" , "ci stiamo muovendo per..." , "sensibilizzeremo chi di dovere", ma nulla è cambiato.

Per la precisione sto parlando di attività in piena regola che operano sul mercato dal lontano 1999, non di siti nati ieri.

Cordiali saluti, Sergio Longhi.

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da filtro (Prof. ✭)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Integratori Alimentari per lo sport

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao Sergio-Longhi,

grazie per la tua domanda. Hai ragione, annunci che promuovono siti che vendono prodotti proibiti non dovrebbero essere approvati. Per questo ragione, ti chiedo un cortese aiuto. Ci aiuterebbe molto se potrestri segnalare questi siti attraverso questo link. Abbiamo un team dedicato che legge tutti i reclami ricevuti e prende azione per proteggere i nostri utenti. 

Inoltre, stiamo sempre cercando di migliorare il nostro processo di approvazione o meno degli annunci posti alla revisione. Ti consiglio vivamente di leggere questo articolo del nostro blog per maggiori informazioni in merito. 

Se stai cercando, invece, di publicizzare un sito che è stato sospeso, ti consilgio di contattare nuovamente il team dell'assistenza  che sarà lieto di effettuare un ulteriore verifca del tuo caso. 

Ti ringrazio per tutto il supporto che ci offri per aiutarci a migliorare la sicurezza sulla web. 

Buona giornata e benvenuto alla nuova Community Smiley Felice

Viola G

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)

Collaboratore Principale

All'ultimo Summit di San Francisco, abbiamo affrontato tra gli altri il problema dei domini bannati.

Ora la questione - come sempre quando si tratta di ban - è delicata.

Dal tuo post di giugno vedo che il problema è legato a un dominio, che di fatto è bannato, ma non tuo.

Il dato che non comprendo è come sia possibile che siano risaliti a te, se di fatto il problema riguardava azioni avvenute dopo la sua cessione. Cioè... avete verificato insieme al consulente Google che in effetti il ban sia scattato dopo il passaggio?

Se si, hai capito quale è il legame tra una cosa non tua ed una violazione di terzi?

E' questo il passaggio che mi sfugge.

Ad esempio... se io domani comprassi il dominio, non potrei usarlo perché bannato. Ma se ne ero in possesso prima della violazione non ho responsabilità nella sua cattiva gestione.

L'esempio che fai non è corretto. Se l'auto è tua, sei punibile anche se questa è ferma. Hai invece ragione se l'auto, effettuato il passaggio di proprietà, prende una multa e questa viene recapitata a te per un ritardo di aggiornamento nei sistemi.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Soluzione
Accettato da filtro (Prof. ✭)

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao Sergio-Longhi,

grazie per la tua domanda. Hai ragione, annunci che promuovono siti che vendono prodotti proibiti non dovrebbero essere approvati. Per questo ragione, ti chiedo un cortese aiuto. Ci aiuterebbe molto se potrestri segnalare questi siti attraverso questo link. Abbiamo un team dedicato che legge tutti i reclami ricevuti e prende azione per proteggere i nostri utenti. 

Inoltre, stiamo sempre cercando di migliorare il nostro processo di approvazione o meno degli annunci posti alla revisione. Ti consiglio vivamente di leggere questo articolo del nostro blog per maggiori informazioni in merito. 

Se stai cercando, invece, di publicizzare un sito che è stato sospeso, ti consilgio di contattare nuovamente il team dell'assistenza  che sarà lieto di effettuare un ulteriore verifca del tuo caso. 

Ti ringrazio per tutto il supporto che ci offri per aiutarci a migliorare la sicurezza sulla web. 

Buona giornata e benvenuto alla nuova Community Smiley Felice

Viola G

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Viola, 

grazie per la tua attenzione.

Posso chiederti dove hai letto la parola "proibito"? 

Sergio Longhi.

Community Manager

Ciao Segio-Longhi,

grazie per la tua risposta. Mi scuso per il malinteso; intendevo che prodotti poibiti non possono ovviamente essere pubblicizzati con AdWords. Tuttavia, se il tuo sito non promuove questi prodotti, ti consiglio vivamente di inviare una richiesta di revisione al team di assistenza per risolvere il problema quanto prima. 

Grazie,

ViolaG

Matricola ✭ ✭ ✭

Grazie Viola, 

io la invio la richiesta, ma ho veramente poca fiducia, cerco di spiegarti brevemente il motivo.

I prodotti cosiddetti "proibiti" secondo Google sono prodotti prefettamente legali secondo la legge italiana, europea e di tutti gli stati.

I prodotti "proibiti" secondo Google sono anche venduti da Google stesso.

Questo modo sembra quindi un semplice pretesto per discriminare il sito A dal sito B.

In aggiunta a ciò, prima di bannare il mio sito non mi fu mai data una lista dei prodotti secondo Google proibita, ma mi furono date solo infrazioni generiche con nessun chiarimento a seguito.

I siti che tutt'ora usano Google Adware hanno i prodotti "proibiti" (secondo Google) in prima pagina (Nitrix, Glutammina ad esempio), molte segnalazioni sono state fatte da me e da altri al telefono, ma nulla cambia, il mio ed altri siti sono "fuori" ed altri siti ancora sono "dentro".

Perchè? :-)

Collaboratore Principale

Ciao Sergio!

Ben trovato nella nuova piattaforma.

La richiesta di Viola non è sbagliata... anzi è assolutamente preziosa... mi spiego. Molte cose sono cambiate e le vostre (e nostre) voci interessano molto a coloro che lavorano nelle normative.

Ho casi specifici di clienti che hanno effettivamente risolto dopo un paziente colloquio con Google. Quindi al di là dello sfogo, che posso comprendere, il tuo terminale diretto deve essere comunque l'assistenza, perché è quella che ha il "potere" di garantire visibilità.

La normativa stessa è addirittura cambiata, tanto è vero che adesso c'è l'ambito listone:

http://support.google.com/adwordspolicy/bin/answer.py?hl=it&answer=2423645

Avevi già visto la nuova pagina?

Andrea

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Andrea, 

ben ricordo te, la tua disponibilità, cortesia e professionalità.

Finalmente una pagina contenente sostenze VERAMENTE proibite, mentre la lista che Google mi aveva passato DOPO avermi bannato era una cosa completamente diversa e per altro priva di senso.

Questa lista è una lista di sostanze realmente vietate ed il mio negozio ovviamente non ne ha, non ne ha mai avute e non ne avrà mai a catalogo.

Speriamo ora di riuscire a risolvere con l'assistenza tramite email, se non dovessi, proverò anche a telefonare. Se è quella la normativa che fa fede sono a cavallo.

Sergio Longhi.

Collaboratore Principale

Matricola ✭ ✭ ✭

Per il momento ho scritto come suggerito a : http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&hlrm=en&contactus=1&ctx=go&answer=8206

Ho compilato i campi come richiesto, ma mi hanno scritto di fare in un altro mdo, non si capisce neppure se il messaggio è stato ricevuto, se va rimandato, mhhmmmm....

-------------------------------------------------------------------------------------

Hello,

Thank you for your email.

This message was sent from a notification-only email address that does not accept incoming email. Please do not reply to this message. In future, we recommend that you contact us via our AdWords Help Center, by clicking on the ‘Contact Us’ link.

The most efficient way to find answers to AdWords-related questions is by using the following online resources:

- The AdWords Help Center, which offers answers to commonly asked questions about AdWords, as well as helpful information about how to use all AdWords features and functions. Visit the Help Center at: https://adwords.google.com/support/?hl=en_US

- The AdWords Help Forum, where you can find answers to questions posted by other advertisers (you can also post your own questions here). Visit the AdWords Help Forum at http://www.google.com/support/forum/p/AdWords?hl=en

- The online AdWords Learning Center, which offers in-depth training to help you get the best results from your AdWords advertising. Visit the AdWords Learning Center at: http://www.google.com/adwords/learningcenter/

- The “Inside AdWords” blog, which provides the latest information about new feature releases, optimization tips, and upcoming AdWords events. Visit the AdWords blog at: http://adwords.blogspot.com/

If you are unable to find an answer to your question by searching or browsing the above resources, please feel free to post your question in the AdWords Help Group or contact us via the "Contact Us" link in the Help Center or in your account.

When using the Contact Us form, please submit all required information. This will help us provide a faster and more accurate response. Again, please don’t respond directly to this email, as this email address will not be monitored; to contact us, please use the above options.

Sincerely,

The Google AdWords Team

------------------------------------------------------------------------------------

Collaboratore Principale