272 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Le norme di Adwords non sono uguali per tutti: Amazon può?

Matricola ✭ ✭

Le norme Adwords riguardo "prodotti o servizi pericolosi" vietano di fatto la pubblicazione di annunci riguardo armi airsoft gun e paintball. Queste regole però non sembrano valere per tutti dopo anni di segnalazioni AMAZON e altri pubblicano tranquillamente annunci relativi a questo genere di armi "giocattolo" dedicate a questo sport.

Non mi esprimo sulla decisione di Google di permettere o no la pubblicità di determinati prodotti, ma solo sul fatto che se come inserzionista mi comportassi come amazon, mi troverei il dominio bannato a vita da Google Adwords, ma sembra che queste norme non siano uguali per tutte.

Segnalo con costanza dal 2014 chi infrange questa regola in quanto chi non la rispetta di fatto fa concorrenza sleale verso un mio cliente a qui google non permette di promuovere questi prodotti.

https://www.youtube.com/watch?v=Ra8J3fNTN7Q&feature=youtu.be

Ad oggi basta cercare “softair” in google per trovare comodamente annunci relativi al softair e tra tutti spicca sempre AMAZON.

Rif.: Le norme di Adwords non sono uguali per tutti: Amazon può?

Community Manager
Ciao Loris,

grazie per la segnalazione!
Dobbiamo indagare la questione. Mi potresti confermare se hai riempito il questionario, quando è stato e se era questo: https://support.google.com/adwords/answer/176378?hl=it ?

Matricola ✭ ✭
Certo il questionario era quello e più volte, e dopo qualche giorno gli annunci sparivano e poi un breve periodo, ricomparivano. E oggi siamo daccapo, dopo due anni di segnalazioni, mi sono pure stufato

Loris

Matricola ✭ ✭ ✭
Mi piacerebbe sapere se Adwords ha preso provvedimenti verso Amazon in questo caso.

Community Manager
Ciao Paolo,

i risultati delle indagini non ci vengono comunicati ma a me risulta, cercando su Google, che la pubblicità di softair non c'è più Smiley Felice

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Loris,

ho seguito questo thread nel tempo e visto che ci sto passando pure io, ti andrebbe di darmi una mano?