Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Lunghezza titolo annunci

Studente ✭ ✭ ✭

Salve a tutti, 

ho notato una cosa strana.

COME MAI EBAY PUO' AVERE UN TITOLO PIÙ LUNGO DI QUELLO PERMESSO DAL SISTEMA?

pubblicità_pannolenci.png

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Lunghezza titolo annunci

Prof. ✭ ✭ ✭

perchè nel secondo caso, non è il titolo più lungo, ma è la prima riga di descrizione che viene portata a livello del titolo e resa cliccabile. 

Non trovo più il riferimento nella guida, comunque, se la prima riga di descrizione termina con un punto e l'annuncio avrebbe di per sè senso anche senza la seconda riga di descrizione, quando l'annuncio è pubblicato nelle prime tre posizioni, tendenzialmente viene pubblicato come l'annuncio di ebay:

titolo - prima riga

url visualizzazione

seconda riga di descrizione

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭

perchè nel secondo caso, non è il titolo più lungo, ma è la prima riga di descrizione che viene portata a livello del titolo e resa cliccabile. 

Non trovo più il riferimento nella guida, comunque, se la prima riga di descrizione termina con un punto e l'annuncio avrebbe di per sè senso anche senza la seconda riga di descrizione, quando l'annuncio è pubblicato nelle prime tre posizioni, tendenzialmente viene pubblicato come l'annuncio di ebay:

titolo - prima riga

url visualizzazione

seconda riga di descrizione

Matricola ✭ ✭
Anche a me qualcosa non torna...forse mi perdo qualcosa vista l'ora.
Titolo (25) +r1/r2(35+35) = 95 caratteri totali, indipendentemente da come AdWords gestisce titolo e righe.
Però io vedo annunci che tra titolo e riga descrittiva arrivano a 105.
Come è possibile?

Laureato ✭ ✭ ✭

Perchè sommi 35 e 35?

Dall'esempio sarebbe cosí strutturato:

TITOLO: Pannolenci (10 caratteri)

DESCR1 : Vastissima scelta a prezzi bassi (32 car)

DESCR2: Ottime offerte su Pannolenci! (29 car).

URL Vis.: www.ebay.it

Come vedi il primo non hai "punto" e la seconda potrebbe si o no averla

Nel caso dell'esempio affinchè la seconda linea passa a la prima, deve essere introdotto il punto.

Adwords fa lo seguente

TITOLO + DESCR1 (fino al punto, in questo caso dopo "bassi")+ URL VISIBILE senza www.

10+33+7 = 50

il massimo accettato sarebbe 25+35+url visibile fino a 35 caratteri (questa ultima dipende se solo il dominio o anche il subdominio e non tutto)

Matricola ✭ ✭
Ciao,
ho capito il meccanismo e ti ringrazio molto.
Però io vedo un annuncio per il quale se sommo tutto il testo (ad esclusione dell' URL), indipendentemente da come AdWords lo abbia gestito, arrivo ben oltre i 95.
Se i valori MASSIMI in italiano per la composizione di un annuncio sono
25 per il titolo
35 per la prima riga descrittiva
35 per la seconda riga descrittiva
come fa un annuncio ad avere più di 100 caratteri indipendentemente dalla disposizione?

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao Walter
puoi postare un esempio?

L'ipotesi più probabile è che tu stia vedendo annunci con attiva qualche estensione in beta come le form extension o le estensioni di callout.
Se ci fai un esempio vediamo di capire

Laureato ✭ ✭ ✭
Beh, da una parte ha ragione sul fatto che ci sono casi con titoli in DKI che superano i 25 caratteri (la prima linea).
O che la somma del titolo e della seconda supera abbondantemente i 60 caratteri.
Però 100 ?
Se fai la somma 25+35+35 sono 95,....ma non tutte nella prima linea...

Prof. ✭ ✭ ✭
Marco, proprio per questo sono sicura (ragionevolmente sicura) si tratti di estensioni.

Matricola ✭ ✭
Grazie,
ho approfondito e prima dell'esempio riporto 2 considerazioni:

1) quando AdWOrds sposta la R1 di fianco a ltitolo aggiunge " - " e spnp già 3 caratteri.
2) forse la risposta sta nel fatto che AdWOrds può anche riportare di fianco al titolo l'url ?
In questo caso tutto mi torna.

Ecco l'esempio:

Case Nuove a Milano - viveremilanobicocca.xxx
xxx.viveremilanobicocca.xxx
2450 € al mq. Dal 1° al 14° piano. Pronta Consegna in Classe A

Studente ✭ ✭
Basta aggiungere punto esclamativo alla fine della prima riga di descrizione. Se viene pubblicato nella parte sx della serp viene mostrato tutto su una riga altrimenti va su due righe.
Se metti il punto il punto viene riportato nell'annuncio il punto esclamativo no.
Ciao