Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Marchio su Query

Studente ✭ ✭

Buongiorno,

Ho un domanda a proposito dell'utilizzo di un Marchio (concorrente al mio) nella query di ricerca digitata dall'utente, che genera un mio annuncio adwords.

Premettendo che il nome del concorrente non viene mai impostato come parola chiave chiave nel mio account, in nessun modo.

Vorrei sapere  cosa succede, a livello legale,  quando uso parole chiave, in particolare impostate a corrispondenza generica (o modificata) o a frase, o, comunque, con qualsiasi altra corrispondenza, che generano la visualizzazione del mia annuncio, data una query contenente anche il nome di un mio concorrente.

In pratica, non è che devo mettere a corrispondenza inversa tutti i nomi dei mie concorrenti????

Faccio un esempio:

mio marchio Pluto
marchio concorrente Pippo

mai parola chiave: +vendita +vino 

Query di ricerca dell'utente: vendita vino Pippo
Questa ricerca genera la visualizzazione del mio annuncio.

Ciao e Grazie

Rif.: Marchio su Query

Laureato ✭ ✭
Salve, il marchio del concorrente lo puoi usare come parola chiave....ma non lo puoi mettere nell' annuncio e sicuramente neanche nella pagina di atterraggio.....quando utilizzi la chiave del marchio del concorrente non puoi usare annunci dinamici, per ovvi motivi.... ma lo puoi inserire nell' url di visualizzazione.

Altre info qui https://support.google.com/adwordspolicy/answer/6118?hl=it#
Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Rif.: Marchio su Query

Prof. ✭ ✭ ✭
Quello che dice Gionni è parzialmente vero. O meglio... in questo caso Google fa come Ponzio Pilato: SE NE LAVA LE MANI. Se il tuo marchio attiva l'annuncio del concorrente, e l'annuncio del tuoi concorrente è sufficientemente ambiguo da non fare capire all'utente che non entrerà nel sito "del marchio" puoi legalmente obbligarlo a togliere la parola chiave. (e anche a metterla come inversa volendo).

(ne ho la certezza perchè mi è successo... ma non ti dico da che parte ero)
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog